Tirocini in Irlanda, Malta e Regno Unito con il Progetto Euroskills for Piedmont II e EnAIP

image_print

Enaip esteroPIEMONTE. E’ riaperto con destinazioni Irlanda, Malta e Regno Unito, il nuovo invito a presentare le candidature del progetto Euroskills for Piedmont II, gestito dall’agenzia formativa EnAIP Piemonte e finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Piemonte. La durata dell’esperienza all’estero è di 14 settimane. Il progetto finanzia borse di mobilità (3 settimane di formazione linguistica e 11 settimane di tirocinio formativo) finalizzate a migliorare la preparazione dei partecipanti per rafforzare le competenze professionali tecnico specifiche; incrementare le competenze linguistiche e migliorare la capacità di adattarsi ad ambienti di lavoro in un contesto europeo.

Gli ambiti in cui poter scegliere il tirocinio sono: culturale, architettonico, marketing e comunicazione, turistico-alberghiero, informatica gestionale, terzo settore.

Il presente invito prevede la partenza di 32 beneficiari/e di borse di mobilità così distribuite: Regno Unito – 8 beneficiari/e, Malta – 8 beneficiari/e, Irlanda – 16 beneficiari/e (in due periodi successivi). La partenza è prevista nei mesi di febbraio/marzo 2015. Chi volesse partecipare deve candidarsi entro e non oltre le ore 12.00 del 7 novembre 2014.

Prima di accedere alla compilazione della scheda di candidatura online verificare di avere i seguenti requisiti obbligatori:

  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • Residenza nella Regione Piemonte (non è sufficiente il domicilio)
  • Conoscenza del tedesco (almeno livello B1), che verrà verificata in fase di selezione
  • Condizione lavorativa: essere disoccupati o inoccupati fino al termine del progetto
  • Diploma di scuola media superiore o laurea Non essere iscritti a corsi di laurea, master o percorsi di formazione entro la data di assegnazione della borsa di mobilità
  • Non partecipare a corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

I soggetti interessati dopo aver compilato la scheda di candidatura on line dovranno allegare la documentazione sotto indicata:fototessera-formato jpeg,

  • lettera motivazionale in lingua del paese ospitante – formato pdf,
  • CV Europass in italiano – formato pdf
  • CV Europass nella lingua del paese ospitante – formato pdf

Le selezioni verranno effettuate nei mesi di novembre / dicembre 2014. I risultati della selezione saranno pubblicati sul sito: www.enaip.piemonte.it nella sezione dedicata al progetto, entro il 15/01/2015.

Per informazioni e candidature consultare l’INVITO.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare i nostri uffici dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 fino al 20 dicembre 2013, Tel. 011/2179851; progetti-internazionali@enaip.piemonte.it

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *