Su Avvenire articolo del presidente Acli Bottalico su attacchi a Papa Francesco

image_print

688_bottalico_miniIl magistero del Papa, l’idolatria che svela, l’impegno del laicato” è il titolo dell’articolo di Gianni Bottalico, presidente nazionale delle Acli, pubblicato sull’Avvenire del 6 gennaio 2015, con il quale interviene nel dibattito innescato dall’articolo di Vittorio Messori sul Corriere della Sera del 24 dicembre scorso.

“Non sorprende che la visione profetica di papa Francesco sulla società e sulla Chiesa, che deriva da un annuncio semplice ed essenziale del Vangelo ai nostri tempi, susciti più di qualche disappunto, alimenti non solo approvazioni ed entusiasmi ma anche resistenze e critiche, confonda i piani di quanti coltivano progetti di dominio e sopraffazione […]. L’auspicio che si può formulare invece è chedal magistero di papa Francesco i laici cattolici sappiano trovare delle ragioni per dare avvio ad un nuovo protagonisimo sociale e politico che abbia come priorità la giustizia sociale e la pace”.

Qui di seguito potete leggere e scaricare il testo. Bottalico su Avvenire su attacchi a Papa Francesco

Intanto don Paolo Farinella lancia una petizione subito firmata da don Ciotti, padre Alex Zanotelli e molti altri che potete trovare a questo link firmiamo.it/fermiamo-gli-attacchi-a-papa-francesco

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *