Raccolte un milione di firme per la tassa sulle transazioni finanziarie

image_print

876fd5a7b5388c48ba412d7eea8b6d22_S«Si fatica a trovare i pur pochi euro per salvare chi fugge dalle guerre e dal terrorismo, o i fondi per le pensioni da fame, con l’attuale sistema pensionistico, di chi perde il proprio coniuge; o per chi cade in povertà, o per chi fa i conti con la non autosufficienza. Eppure non si osa minimamente tassare i meccanismi che arricchiscono un gruppetto di pochissimi potenti al mondo, persone che sono arrivate a guadagnare anche mezzo miliardo all’anno speculando sul valore creato dal Lavoro, che è il frutto della fatica e dell’ingegno di intere comunità e nazioni. E’ ora che le riforme svoltino verso quelli che della crisi si arricchiscono», afferma Stefano Tassinari, responsabile Lavoro e vice presidente nazionale delle Acli, a commento del raggiungimento di un milione di firme per la petizione a sostegno dell’introduzione di una Tassa sulle transazioni finanziarie (Ttf) in Europa.

La petizione internazionale www.robinhoodpetition.org era stata lanciata a febbraio dello scorso anno dalla Campagna ZeroZeroCinque www.zerozerocinque.it e dalle altre Robin Hood Tax Campaigns.

Leggi di più su: http://www.acli.it/le-notizie/news-nazionali/9943-raccolte-un-milione-di-firme-per-la-tassa-sulle-transazioni-finanziarie#ixzz3a2P64Ozq

Fonte: www.acli.it

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *