Servizio Civile Nazionale: i candidati ammessi e il colloquio

Sono stati resi pubblici i nomi dei ragazzi che hanno superato la prima fase di selezione, attraverso la valutazione curriculare, e che si dovranno preparare per la valutazione mediante colloquio. I nomi dei candidati e il calendari dei colloqui sono consultabili alla pagina Calendario selezioni.

Per i candidati di Alessandria il colloquio sarà il giorno 30 giugno alle ore 14,00 (meglio arrivare almeno 30 minuti prima) a Torino in via Perrone 3/bis – telefono 011-5712811. I criteri di selezione sono consultabili alla seguente pagina dove sono anche indicati gli argomenti che saranno affrontati durante il colloquio.

Si ricorda che i candidati si dovranno presentare muniti di idoneo documento di identità, coloro che non si presenteranno nel giorno e nell’orario stabilito senza giustificato motivo saranno esclusi dalla selezione. È possibile modificare la data del colloquio solo per serie e motivate ragioni, previo accordo con i nostri uffici e comunque precedentemente al giorno in cui è fissato il colloquio di selezione; resta inteso che gli spostamenti saranno possibili nei limiti della calendarizzazione stabilita e in base alla disponibilità dei selezionatori.

I candidati che non sono in elenco, non sono stati ammessi alle selezioni per non conformità delle domande o per non essere in possesso dei requisiti richiesti. A breve sul sito Acli Servizio Civile l’elenco degli esclusi e i motivi della non ammissione.

Le pubblicazioni hanno valore di notifica e si ricorda se il candidato, pur avendo presentato la domanda, non si presenta alla selezione senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura come indicato all’art. 5 del bando e successive note esplicative.