#xidiritti #iocimettolafaccia!

image_print

La Legge di Stabilità 2016 prevede un nuovo taglio di 28 milioni di euro al Fondo Patronati che si aggiunge ai 35 milioni già sottratti lo scorso anno. Contro i tagli si erano già espressi un anno fa 1 milione e 182.413 cittadini che hanno sottoscritto la petizione pubblica “NO ai tagli ai Patronati” chiedendo al Governo di non ridurre i fondi ai Patronati. Quelle voci oggi restano inascoltate e il Governo con il nuovo intervento strutturale continua a ridurre il Fondo e prevede un’ulteriore riduzione dell’aliquota di alimentazione del Fondo, portando il taglio a ben 284 milioni di euro per il periodo 2015-2016.

I Patronati non potranno più garantire assistenza gratuita ai cittadini in Italia e all’estero per l’esercizio dei diritti individuali. Per salvaguardare l’accesso gratuito dei cittadini alla tutela previdenziale e socio-assistenziale chiediamo al Governo e al Parlamento di ritirare la norma.

Per salvaguardare l’accesso gratuito dei cittadini alla tutela previdenziale e socio assistenziale Acli, Inca, Inas e Ital hanno unitariamente predisposto la Campagna di comunicazione: “A sostegno dei Patronati #iocimettolafaccia #xidiritti”. L’iniziativa è veicolata attraverso il web e i social network, tutto il materiale e le indicazioni saranno disponibili anche sul sito internet www.tituteliamo.it L’invito che vi rivolgiamo è di sostenere la Campagna Selfie inviando un selfie con il cartello della campagna che dovrà essere condiviso sui canali ufficiali della campagna (sito internet: www.tituteliamo.it; facebook: facebook.com/tituteliamo; twitter: @tituteliamo).

La campagna “Al Patronato ti tuteliamo” è un’iniziativa di Acli, Inas, Inca e Ital per informare lavoratori, disoccupati, pensionati e cittadini sulle attività di tutela individuale, previdenziale e assistenziale a loro disposizione. Con questa campagna desideriamo farvi conoscere i tanti servizi offerti dai Patronati che operano, in Italia e nel mondo, per aiutarvi a ottenere le prestazioni previste dal sistema di protezione sociale italiano e la corretta applicazione delle normative nazionali, comunitarie e internazionali. Ci sono momenti nella vita in cui devi prenderti cura di te stesso e di chi ami. Ma spesso non sai come farlo. Che si tratti di eventi felici oppure di circostanze tristi, dentro o fuori il luogo di lavoro, al Patronato siamo al tuo fianco e nel momento in cui ne hai bisogno agiamo per il tuo bene. La nostra unica premura è avere cura dei tuoi diritti.

Al Patronato perché? Affidarti gratuitamente a personale competente ed esperto è la migliore garanzia per non incorrere in errori e ottenere le prestazioni a cui hai diritto. Attraverso i nostri operatori ed esperti ti forniamo informazioni e ti aiutiamo nell’invio delle domande agli enti previdenziali e assicurativi, ne seguiamo l’iter burocratico fino alla conclusione e ci assicuriamo che la prestazione erogata sia corretta. Da 70 anni ascoltiamo i bisogni di tanti cittadini, lavoratori e famiglie e li affrontiamo adeguando i nostri servizi alle nuove esigenze, affinché la nostra azione di tutela sia sempre efficiente, moderna ed efficace.

 

Fonte http://www.tituteliamo.it/

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *