EnAIP Piemonte due nuovi bandi per il Servizio Civile, anche ad Acqui Terme

image_print

EnAIP Piemonte ha indetto due nuovi bandi per candidati al Servizio Civile in due differenti progetti da avviare al servizio nell’anno 2016, i progetti sono: “OPEN: spazi aperti per il dialogo, l’inclusione e l’integrazione dei cittadini stranieri” e “COR.TI 2: CORtolo aperTI per un futuro migliore”.

Nel progetto di servizio civile “COR.TI 2: CORtili aperTI per un futuro migliore”, che sarà realizzato nei centri EnAIP di Acqui Terme, Arona, Biella, Novara, Oleggio, Nichelino e Settimo T.se. l’area di intervento del progetto sarà quella dell’animazione culturale, rivolta a target particolari di adolescenti e giovani (in obbligo formativo, stranieri e diversamente abili), per favorire il pieno sviluppo della loro persona, nella costruzione del sé e nel rapporto con gli altri. Per leggere tutte le indicazioni su presentazione bando e consultare il bando stesso cliccare qui.

Nel progetto di servizio civile “OPEN: spazi aperti per il dialogo, l’inclusione e l’integrazione dei cittadini stranieri” che sarà realizzato nei centri EnAIP di Borgomanero, Domodossola, Grugliasco, Novara, e presso la Sede Regionale di EnAIP, a Torino l’obiettivo generale è di favorire la piena integrazione, il protagonismo e l’assunzione di un ruolo attivo e consapevole all’interno delle comunità locali di appartenenza da parte delle cittadine e dei cittadini stranieri e sviluppare in loro senso di appartenenza sociale facilitando la decodificazione del contesto ospitante e il dialogo con le culture altre. Per leggere tutte le indicazioni su presentazione bando e consultare il bando stesso cliccare qui.

Fonte: www.aclipiemonte.it

 

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *