EnAIP Piemonte due nuovi bandi per il Servizio Civile, anche ad Acqui Terme

EnAIP Piemonte ha indetto due nuovi bandi per candidati al Servizio Civile in due differenti progetti da avviare al servizio nell’anno 2016, i progetti sono: “OPEN: spazi aperti per il dialogo, l’inclusione e l’integrazione dei cittadini stranieri” e “COR.TI 2: CORtolo aperTI per un futuro migliore”.

Nel progetto di servizio civile “COR.TI 2: CORtili aperTI per un futuro migliore”, che sarà realizzato nei centri EnAIP di Acqui Terme, Arona, Biella, Novara, Oleggio, Nichelino e Settimo T.se. l’area di intervento del progetto sarà quella dell’animazione culturale, rivolta a target particolari di adolescenti e giovani (in obbligo formativo, stranieri e diversamente abili), per favorire il pieno sviluppo della loro persona, nella costruzione del sé e nel rapporto con gli altri. Per leggere tutte le indicazioni su presentazione bando e consultare il bando stesso cliccare qui.

Nel progetto di servizio civile “OPEN: spazi aperti per il dialogo, l’inclusione e l’integrazione dei cittadini stranieri” che sarà realizzato nei centri EnAIP di Borgomanero, Domodossola, Grugliasco, Novara, e presso la Sede Regionale di EnAIP, a Torino l’obiettivo generale è di favorire la piena integrazione, il protagonismo e l’assunzione di un ruolo attivo e consapevole all’interno delle comunità locali di appartenenza da parte delle cittadine e dei cittadini stranieri e sviluppare in loro senso di appartenenza sociale facilitando la decodificazione del contesto ospitante e il dialogo con le culture altre. Per leggere tutte le indicazioni su presentazione bando e consultare il bando stesso cliccare qui.

Fonte: www.aclipiemonte.it