Proroga al 14 giugno per contributi assegni di studio

image_print

images-2ATTENZIONE La Giunta regionale ha approvato la proroga dal 10 giugno al 14 giugno 2016 dei termini per la presentazione delle istanze di contributo per accedere al bando unico per gli assegni di studio per gli anni scolastici 2014-15 e 2015-16 (comunicato qui riportato). 

E’ quindi possibile presentare la domanda di contributo regionale per gli assegni di studio per gli a.s. 2014/2015 e 2015/2016 e di contributo statale per l’acquisto dei libri di testo per l’a.s. 2015/2016  fino alle ore 23:59 del 14 giugno 2016 esclusivamente utilizzando il modulo disponibile accedendo all’applicazione presente su questo sito (“Accedi alla compilazione”)

Per accedere al servizio occorre essere in possesso di credenziali valide di SistemaPiemonte o di Torino Facile. Se non possiedi le credenziali (login, password e PIN) rivolgiti a uno degli sportelli abilitati come i CAF. Alcuni comuni offrono anche servizi di assistenza alla compilazione.
Scarica l’elenco aggiornato degli sportelli per credenziali e dei servizi offerti dai comuni. Dopo l’accesso al servizio, occorre scaricare il modulo utilizzando la funzione “scarica domanda da compilare”, salvare il file sulla postazione PC, compilarlo elettronicamente e inviarlo con la funzione “invia domanda compilata”, accedendo nuovamente con le modalità già utilizzate.
Le domande saranno elaborate il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’invio  e la mail giungerà entro 48 ore lavorative dalla trasmissione (fatti salvi problemi tecnici). Per compilare il modulo è necessario avere installato sul proprio PC il software Adobe Reader, non è possibile utilizzare il servizio attraverso dispositivi mobili (smartphone, Tablet Android/Apple/ecc). 

ATTENZIONE! L’indicatore ISEE da riportare nella domanda di contributo deve essere riferito all’anno 2016.  La data di sottoscrizione della relativa DSU deve pertanto essere successiva al 1 gennaio 2016.

Il personale del CAF ACLI della provincia di Alessandria sarà a vostra disposizione per inoltrare le domande. Vi aspettiamo!

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *