Delega povertà: un deciso passo in avanti del nostro welfare

image_print

Comitato Esecutivo Alleanza contro la povertà su approvazione delega povertà alla Camera

 

Delega povertà: un deciso passo in avanti del nostro welfare

Alleanza contro povertàRoma, 15 luglio 2016 – L’Alleanza contro la povertà considera un deciso passo in avanti quello compiuto ieri alla Camera, con l’approvazione della delega sulla povertà che istituisc
e il Reddito di inclusione.
 L’Alleanza esprime soddisfazione per una decisione storica che scaturisce da una proficua collaborazione con Ministero del Lavoro, Governo e Parlamento, che ha portato il Legislatore ad accogliere il progetto del Reddito di inclusione.

L’Alleanza continuerà a seguire con proprie osservazioni e proposte l’iter legislativo al Senato. In vista di tale passaggio rivolge a tutti i componenti dell’Assemblea di Palazzo Madama un appello alla responsabilità di fronte al problema della povertà, confermato nella sua gravità dai dati Istat di ieri.

In particolare l’Alleanza chiede l’estensione universale delle misure adottate contro la povertà, superando un carattere di categorialità, accompagnate da una adeguata copertura finanziaria che dovrà essere confermata, e il più possibile rafforzata, nella prossima legge di stabilità, in modo da consentire il celere avvio di un piano organico e pluriennale di lotta alla povertà.

L’Alleanza chiede, come parte integrante del Reddito di inclusione, una particolare attenzione allo sviluppo dei Servizi necessari a sostenere i percorsi d’inclusione socio-lavorativa dei beneficiari.

Fonte: www.acli.it

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *