Scadenza 15 gennaio per contributi diritto allo studio

Vi rammentiamo che la Regione Piemonte ha stabilito che il 15 gennaio sarà l’ultimo giorno per poter inviare la richiesta per gli aiuti economici per il diritto allo studio. Le famiglie di studenti iscritti a scuole statali o paritarie o ad agenzie formative accreditate per l’obbligo formativo possono presentare la richiesta per:

  • voucher “Assegni di studio” per l’anno scolastico 2016-2017 per iscrizione e frequenza (retta scolastica) o, in alternativa, per libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, trasporto e attività integrativa, avendo come requisito un Isee 2016 fino a 26mila euro
  • contributo statale “Libri di testo” per spese relative all’acquisto dei volumi, avendo come requisito un Isee 2016 fino a 10.632,94 euro e possedere fatture, scontrini e ricevute delle spese effettuate.

Le richieste possono essere inviate solo tramite il sito www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio  Per informazioni è telefonare al numero verde della Regione Piemonte 800 333444 (orario 9-18). Per ulteriori precisazioni e per inviare la richiesta potete rivolgervi al CAF ACLI.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini