ACLI per l’appello “Mai più fascismi”

image_print

Comunicato stampa ACLI – “Mai più fascismi”, Roberto Rossini alla presentazione dell’appello

Oggii, 1 febbraio, verrà presentata a Roma, nei locali del Museo Storico della Liberazione, la campagna di raccolta firme dell’appello ‘Mai più fascismi’ promossa da 23 associazioni, partiti, sindacati e movimenti democratici nazionali, tra cui la le ACLI. La conferenza stampa di presentazione si terrà in via Tasso 145, luogo simbolo del martirio antifascista.

All’iniziativa parteciperanno il presidente nazionale delle ACLI Roberto Rossini, il presidente nazionale dell’Arci Francesca Chiavacci, il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, il presidente di Libera Don Luigi Ciotti e il presidente nazionale Anpi Carla Nespolo.

“Si stanno moltiplicando nel nostro Paese sotto varie sigle organizzazioni neofasciste o neonaziste presenti in modo crescente nella realtà sociale e sul web – sostengono i promotori dell’appello -. Vogliamo dare una risposta umana a tali idee disumane affermando un’altra visione delle realtà che metta al centro il valore della persona, della vita, della solidarietà, della democrazia come strumento di partecipazione e di riscatto sociale”.

Ufficio stampa e comunicazione ACLI – Vincenzo Mulè

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *