3 luglio con le ACLI a Portovenere e Lerici

Il 3 luglio 2018 partecipa anche tu alla gita a Portovenere e Lerici organizzata dalle ACLI della provincia di Alessandria! 

Si partirà con il pullman GT da Alessandria via autostrada per La Spezia e la quota di partecipazione è di 50,00 euro a persona e comprende viaggio in pullman GT e il viaggio in battello (non comprende pasti non menzionati nel programma, extra in genere: bibite, mance, eventuali ingressi a pagamento etc.).Ci si può iscrivere entro e non oltre il 20 giugno, la gita si effettuerà al raggiungimento minimo di 40 persone. La caparra da versare all’atto dell’iscrizione è di 25,00 euro, la quota restante sarà da pagare il giorno della partenza. Il programma della giornata è il seguente:

Martedì 3 luglio 2018: Alessandria-Portovenere-Lerici 

  • Arrivo a Portovenere, incantevole borgo che si specchia nel bellissimo mare cristallino, attraversato da un pittoresco “caruggio”, in splendida posizione a picco sul mare. Portovenere è amata dai turisti che la visitano per i suoi paesaggi semplici ma molto suggestivi, per i variopinti colori delle sue case-torri disposte su file parallele e ancora per l’amenità dei suoi vicoli.
  • Visita del piccolo paesino e sosta presso i punti di principale interesse come la bellissima Chiesa di San Pietro situata proprio sulla punta del promontorio.
  • Escursione in battello a Lerici, situata all’estremità orientale del “Golfo dei poeti” e dominata dall’importante castello. Ricca di ville, giardini e spiagge, fu il soggiorno prediletto dai poeti Romantici inglesi quali Byron e Shelley.
  • Pranzo libero al sacco o presso i punti di ristoro presenti.
  • Nel pomeriggio verrà lasciato del tempo a disposizione per una passeggiata nel suggestivo borgo o sul lungomare.
  • Rientro in battello a Portovenere per ulteriori visite o shopping.
  • Nel tardo pomeriggio rientro e arrivo in Alessandria in serata.

Qui di seguito il volantino gita-Porto Venere Lerici, per prenotazioni e informazioni rivolgersi alla Segreteria ACLI della provincia di Alessandria (via Faà di Bruno, 79): telefono 0131251091 ed email alessandria@acli.it Vi aspettiamo numerosi!

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini