14-16 settembre US ACLI con Borgosalus

image_print

È con grande soddisfazione che comunichiamo la decisione della Presidenza Nazionale US ACLI, di inserire come tappa montana del Percorso BORGOSALUS il VItaletà Festival che si terrà dal 14 al 16 settembre a Folgaria (TN).

Folgaria è una località storica nel panorama turistico estivo ed invernale, in questi ultimi anni si è molto rinnovata – a partire dal brand ALPE CIMBRA – con un centro delizioso, ricco di negozi e locali per un’offerta svago e intrattenimento ricca e qualificata e ottime strutture alberghiere e sportive.

US ACLI con Borgosalus, parteciperà al Vitaletà Festival, evento di respiro nazionale con un qualificato Comitato Scientifico composto da autorevoli esponenti del mondo scientifico, della ricerca sociale, dello sport, della cultura, presieduto dal prof. Trabucchi e rivolto al sempre più vasto universo degli over 60 dinamici, attivi e con tanta voglia di conoscere e divertirsi. La manifestazione ha l’obiettivo di far vivere una settimana di attività collegate al benessere, al movimento, alla prevenzione, alla conoscenza e all’aggregazione, in una località trentina ben organizzata per ospitare un evento di queste dimensioni.

Durante il soggiorno verranno organizzate molteplici attività in e outdoor, quali danzoenergia nel verde, corso di ginnastica e di danza, Acquagym in piscina, passeggiate lungo percorsi della salute e fino ai rifugi in quota, escursioni di Nordic Walking e con e-bike (le mountain bike elettriche), esercizi di ginnastica mentale, trattamenti con esperti di benessere, degustazioni di tisane della salute, tornei sportivi a premi, minigolf, burraco, cruciverba, skymano e ludici, totoSpeck, grana&vinci, grappa&vinci, lezione di golf sul campo di Maso Spilzi, balli di gruppo, festa di compleanno per i nati dell’Acquario (21/1-19/2) con regalo, torta gigante e spumante, concerto della Banda Folk e serata con Coro di montagna, degustazione grappe, serate di musica e ballo e l’attesissimo Vitalent Show, protagonisti gli ospiti!

E poi CENA DI GALA con musica e spettacolo e l’avvincente PALIO DELLA POLENTA, oltre alla partecipazione gratuita a tutte le attività del VITALETA’ FESTIVAL nei giorni 14 e 15 settembre, due giornate ricchissime di conferenze, novità e attività uniche dedicate al mondo dei senior.

A tutti gli ospiti verrà offerta la TRENTINO GUEST CARD con utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto pubblico di Trentino Trasporti, ingresso gratuito a musei e castelli in Trentino e sull’Alpe Cimbra (Base Tuono, Forte Belvedere), sconto 50% sugli impianti di risalita di Folgaria e Lavarone (per escursioni in quota)

Presidente Nazionale – Damiano Lembo

Responsabile Area Sport e Salute – Massimino De Girolamo

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *