14 settembre Alessandria “Per un’Europa senza muri”

Le ACLI della provincia di Alessandria sostengono la manifestazione “Per un’Europa senza muri” che si svolgerà venerdì 14 settembre 2018 ad Alessandria.

Dalle ore 17,00 ci troverete in Piazzetta della Lega con un presidioe punto di raccolta firme per la Campagna Welcoming Europe per decriminalizzare la solidarietà, creare passaggi sicuri per i rifugiati e proteggere le vittime di abusi. Dalle ore 18,00 inizierà il corteo lungo corso Roma, via Caniggia, via San Lorenzo earrivo in Piazza della Libertàsotto la Prefettura.

Oltre a rendere collettivamente pubbliche l’indignazione e l’opposizione alle attuali politiche governative, gli organizzatori della manifestazione intendono contribuire costruttivamente a diffondere una cultura dell’accoglienza e dell’integrazione, attraverso interventi e messaggi scritti di corretta informazione e di concrete proposte politiche alternative. Intendono contribuire a opporre la ribellione morale, l’empatia, l’appello all’unità dei più deboli, al cinismo, all’indifferenza, alla caccia al consenso fondata sulla paura. In questo modo si potrà scegliere da che parte stare.

La manifestazione “Per un’Europa senza muri” è promossa dall’Associazione Radicali Aglietta e coinvolge diciassette associazioni: ACLI, Libera, Altrementi, Comunità San Benedetto al Porto, CooperativaCoompany, Emergency, Rete Radio Resc, Aps Cambalache, Aps Parcival, Aps Sine Limes, Refuges Welcome, Cooperativa Equazione, Caritas di Tortona, Possibile Comitato Macchiarossa, o.d.v. Fiab, associazioneIdea Onlus, associazione per la Pace e la Non violenza di Acqui e di Alessandria. Le adesioni sono ancora aperte.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini