Welcoming Europe: mancano ancora firme

image_print

Carissimi,

dopo il nostro impegno profuso per la Campagna Ero straniero. L’umanità che fa bene, in cui le ACLI hanno raccolto circa 10.000 firme sulle 85.000 depositate presso la Camera dei deputati a favore di una legislazione più inclusiva in materia di immigrazione, la nostra Associazione ha aderito, quale promotrice, anche all’iniziativa dei cittadini europei (ICE), denominata Welcoming Europe. Per un’Europa che accoglie i cui tre macro obiettivi sono: decriminalizzare la solidarietà; creare passaggi sicuri per i rifugiati; proteggere le vittime di abusi e violazioni e garantire accesso alla giustizia.

Dopo 11 mesi di faticoso lavoro educativo e di raccolta firme, insieme alle oltre 130 organizzazioni della società civile aderenti alla Campagna, l’Ice sta per concludersi. In questo momento storico, in cui l’immigrazione rappresenta un tema importante intorno al quale costruire un nuovo modo di essere e fare Europa, anche in vista delle imminenti elezioni europee, vi chiediamo un ultimo sforzo per raccogliere le rimanenti 20.000 firme che mancano nel nostro Paese per raggiungere il traguardo delle 54.750 firme.

Vi invitiamo pertanto, entro metà febbraio, ad utilizzare con perseveranza e anche un po’ di fantasia, ogni mezzo – cartaceo, mediatico e orale – per diffondere la Campagna nel vostro territorio, attivando tanto il livello provinciale, quanto quello locale. Si può anche firmare online cliccando qui

Antonio Russo (Segretario di Presidenza Nazionale Acli – Immigrazione) – Roma, 11 gennaio 2019

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *