Laboratorio di Panificazione dell’APS Cambalache

Le ACLI della provincia di Alessandria sono partner del progetto “ALIMENTARE, Watson!” dell’Associazione di Promozione Sociale Cambalache di Alessandria, per tale motivo siamo qui a segnalarvi e a promuovere l’inizio del laboratorio occupazionale in tecniche di panificazione.

Il laboratorio occupazionale si inserisce tra le attività del progetto “ALIMENTARE, Watson!”, realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, in collaborazione con la Regione Piemonte. Il progetto è volto a favorire l’inclusione sociale dei soggetti svantaggiati e a rischio di marginalità, anche attraverso l’offerta di opportunità formativa e tirocinio.

Si offre la possibilità di accesso a un laboratorio occupazionale in tecniche della panificazione, della durata di 56 ore: 36 ore di formazione professionalizzante teorico-pratica, 8 ore di HACCP, 12 ore di sicurezza sul lavoro – rischio specifico. La formazione teorico-pratica verrà condotta dal personale dell’Azienda Agricola Elilu.

Il corso è diretto a un totale di 10 alunni, selezionati tra richiedenti asilo / rifugiati, disoccupati over50 e persone con disabilità.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 25 gennaio. Per la candidatura è sufficiente l’invio del CV e/o di una breve relazione sociale da parte del servizio inviante. I colloqui di selezione avranno luogo nei giorni 29 e 31 gennaio, in orario pomeridiano. L’accesso al laboratorio è gratuito. Per maggiori informazioni è possibile scaricare la Presentazione sul Laboratorio di Panificazione

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini