12 maggio Sagra del Pesce a Camogli

image_print

L’Associazione di Promozione Sociale ACLI di Alessandriavi invita domenica 12 maggio 2019 alla gita “Sagra del Pesce a Camogli”, avrete la possibilità di partecipare alla sagra del pesce più importante della Liguria. Tutto ebbe inizio nel 1952, quando una ventina di pescatori decisero di donare del pesce fritto ai residenti e ai visitatori di passaggio, durante la festa di San Fortunato, loro Patrono. L’iniziativa ebbe successo al di là di ogni aspettativa, tanto che gli organizzatori dovettero friggere pesce per tutto il giorno. L’anno successivo si ripropose l’evento.  Due pescatori decisero per l’occasione di far costruire una padella gigante che divenne subito la più grande attrazione di quella che ormai era diventata una vera e propria sagra. La padella usata oggi per la sagra è in grado di friggere 30 quintali di pesce.

Il programma della giornata è il seguente:

  • ore 7,00 partenza da Piazza Garibaldi, lato San Paolo;
  • arrivo a Camogli per la sagra del fritto di pesce e nel pomeriggio possibilità di fare un’escursione facoltativa all’Abbazia di San Fruttuoso con il battello;
  • ore 18,00 ritrovo e rientro ad Alessandria in serata.

La quota individuale di partecipazione è di 34,00 euro e comprende: viaggio A/R con pullman GT e accompagnatore ACLI. La quota non comprende il pranzo e tutto quanto non inserito nella voce “comprende”. Iscrizioni entro e non oltre il 04/05/2019, la gita verrà confermata con un minimo di 20 partecipanti. La gita è riservata ai soci.

Per maggiori informazioni e perle prenotazionirivolgersi alla Segreteria ACLI di Alessandria – Via Faà di Bruno, 79 – Telefono 0131.25.10.91 e-mail alessandria@acli.it Ti aspettiamo!

Servizio Comunicazioni Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *