Buon lavoro a David Sassoli

EUROPA, ROSSINI (ACLI): CON SASSOLI UN’EUROPA FORTE PER AIUTARE I DEBOLI

“Buon lavoro a David Sassoli, eletto Presidente dell’Europarlamento – ha dichiarato il Presidente nazionale delle ACLI, Roberto Rossini – siamo sicuri che si impegnerà con spirito di servizio per un’Europa forte perché attenta soprattutto ai deboli e che saprà rappresentare la volontà popolare europea.

Auspichiamo che anche le altre cariche che guideranno la Commissione Europea e la BCE possano andare oltre gli schieramenti di provenienza per costruire un’UE più attenta agli ultimi.

In merito ai modi con i quali sono stati scelti i vertici europei, abbiamo purtroppo assistito ad una negoziazione non sempre alta in cui ha dominato l’asse strategico tra Germania e Francia. Nei prossimi giorni capiremo se l’Italia saprà dimostrare la propria forza e saprà rappresentare al meglio le sue competenze, al momento ci sembra che questo non sia avvenuto.

Crediamo inoltre che debba essere assegnata alla nuova Presidente di Commissione la delega all’immigrazione e alla cooperazione: sarebbe un chiaro segnale che la questione è in cima alle priorità della nuova Europa”.

Ufficio Stampa ACLI – 3 luglio 2019