Le ACLI cercano 6 giovani per Servizio Civile

È uscito il Bando del Servizio Civile Universale 2019/2020 (SCU) e le ACLI della provincia di Alessandriacercano 6 giovani dai 18 ai 28 anni compiuti(28 anni e 364 giorni), la durata del progetto è di 12 mesi con un trattamento economico di circa 430,00 euro mensili. Le Sedi ACLI provinciali interessate sono Alessandria, Casale Monferrato e Tortona.

  • Alla Sede Provinciale ACLI di Alessandria sono stati assegnati n. 2 volontari per Il progetto Aiutiamoli a casa nostrache si occupa dell’integrazione dei cittadini immigrati
  • Alla Sede Zonale ACLI di Casale Monferrato e Tortona sono stati assegnati n. 2 volontari a sedenell’ambito del progetto Mondo famiglia su cura, assistenza e sul lavoro dei caregivers.

Il termine per la presentazione della domandadi partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Universale per tutti i progetti scade il 10 ottobre 2019 alle ore 14,00. La domanda di partecipazione si potrà presentare esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone a cui si potrà accedere con il proprio SPID personale (Sistema Pubblico d’Identità Digitale). È quindi fondamentale prima attivare lo SPID (per informazioni cliccare qui) e poi presentare la domanda.

Si ricorda che si può fare domanda per un solo progetto, la presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando. Possono presentare domanda i giovani che alla data della presentazione abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato i 28 anni e che abbiano i seguenti requisiti: essere cittadini italiani, essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea, essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti e non aver riportato condanna.

Per qualsiasi domanda e chiarimento sull’inserimento dei dati in piattaforma scrivere a comunicazione.alessandria@patronato.acli.it oppure telefonare in orario di ufficio al numero unico 0131.25.10.91 e chiedere di parlare con Simone.

L’anno di Servizio Civile è un anno di formazione e di lavoro quindi ragazze e ragazzi non perdete tempo e presentate la vostra domanda, le ACLI della provincia di Alessandria vi aspettano!

Servizio comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini