Nasce il Comitato #ioaccolgo della provincia di Alessandria

image_print

Mercoledì 25 settembre 2019 presso la sede delle ACLI della provincia di Alessandria, è stato costituito il Comitato provinciale promotore per la campagna #ioaccolgo. Il Comitato ha come obiettivo la promozione a livello provinciale della campagna #ioaccolgo, la quale ha come finalità la richiesta al Parlamento e al Governo dell’abrogazione dei due decreti sicurezza e l’annullamento degli accordi con la Libia.

Lo scopo politico è quello di riaprire il dibattito sia nella società civile che nelle aule parlamentari sul tema dell’accoglienza, dell’integrazione e dei diritti dei cittadini stranieri, ciò avverrà attraverso svariate iniziative come ad esempio la raccolta di firme presso le sedi dei partecipanti al comitato o on line sul sito www.ioaccolgo.it e iniziative pubbliche. La prima sarà organizzata ad Alessandria giovedì 3 ottobre alle ore 17,30 in Piazzetta della Lega per raccogliere firme e portare all’attenzione pubblica la richiesta sottoposta al Governo e al Parlamento italiano.

Il Comitato è stato fondato dalle ACLI della provincia di Alessandria, l’APS Cambalache, l’APS Sine Limes, la Cooperativa S.E.N.A.P.E. scs e Kepos ONLUS scs. Tutte le associazioni, cooperative, Enti, Istituzioni, singoli cittadini e ditte che vorranno aderire al Comitato dovranno inviare una mail a comunicazione.alessandria@patronato.acli.it

#ioaccolgo è una campagna nazionale promossa da più di 40 organizzazioni della società civile. È l’Italia che prende posizione contro le politiche istituzionali che condannano i migranti a morire in mare, chiudono i porti alle navi che prestano soccorso, cancellano esperienze di accoglienza virtuose, gettano per strada migliaia di richiedenti asilo e rifugiati, alimentano xenofobia e razzismo, privano del lavoro migliaia di operatori. È l’Italia solidale che rivendica diritti, accoglienza, inclusione sociale e uguaglianza per tutti e li pratica ogni giorno. Non possiamo accettare una società basata sull’odio e sull’esclusione, vogliamo un paese in cui i diritti di tutti siano rispettati. È il momento di far sentire la tua voce: unisciti alla campagna #ioaccolgo.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *