14 gennaio docufilm L’estate più bella

Vi segnaliamo che martedì 14 gennaio alle ore 21,15 presso il cinema Kristalli di Alessandria (via Giuseppe Parini, 17) per la proiezione del docufilm “L’estate più bella”, seguirà poi una chiacchierata sul tema “Disabilità e barriere”.

Il docufilm è un viaggio nel mondo della disabilità raccontato da coloro che 50 anni fa scelsero di schierarsi dalla parte degli ultimi, un gruppo di ragazzi nati con disabilità gravi e sbarcati su una delle spiagge più eleganti d’Italia per vivere una vacanza indimenticabile. Da allora quella straordinaria esperienza si ripete ogni anno coinvolgendo protagonisti sempre nuovi e ricreando l’incanto di quel primo incontro.

“L’estate più bella” è uno straordinario racconto di coraggio, battaglie vinte e perse, amori, carezze, albe, tramonti, mamme e figli diversamente abili. Senza nessun filtro e pregiudizio, il regista ha provato ad avvicinarsi il più possibile alle anime dei protagonisti dimenticandosi delle loro sedie a rotelle. Cliccando su Pressbook L’estate più bella potrete scaricare una breve presentazione del film che è prodotto da una neonata factory cinematografica dell’emittente TV2000.

Iniziate a segnare in agenda l’appuntamento del 14 gennaio al cinema Kristalli, le ACLI della provincia di Alessandria vi aspettano.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini