14 gennaio docufilm “L’estate più bella”

image_print

Vi segnaliamo che martedì 14 gennaio alle ore 21,15 al cinema Kristalli di Alessandria (via Giuseppe Parini, 17) sarà proiettato il documentario “L’estate più bella”, al termine della proiezione si terrà una chiacchierata sul tema “Disabilità e barriere“. L’evento è realizzato da Lo Scrittoio in collaborazione con le ACLI provincia Alessandria e il Circolo del Cinema Adelio Ferrero.

“L’estate più bella” è un viaggio nel mondo della disabilità del regista Gianni Vukaj scritto insieme a Beatrice Bernacchi. Il documentario racconta la storia di coloro che 50 anni fa si misero in testa di voler realizzare una piccola grande rivoluzione: portare un gruppo di ragazzi disabili di Pistoia in vacanza al mare, e per di più in Versilia, una delle spiagge più eleganti e alla moda d’Italia.

Da allora non hanno mai smesso: anno dopo anno sono tornati sempre al mare, con sempre nuovi amici. Ne è nata un’esperienza dirompente, un piccolo miracolo di integrazione che a cinquant’anni di distanza continua a ripetersi ogni estate e spinge a ridefinire l’idea stessa di disabilità.

Il progetto nasce da Tv2000 Factory, la neonata fabbrica del racconto della realtà della tv della Cei. Per vedere il trailer de “L’estate più bella” cliccare qui

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *