Cura Italia: Bonus in busta paga

image_print

Con il Decreto Legge Cura Italia è previsto un Bonus ai lavoratori dipendenti. Ora vediamo per quali categorie è previsto e come funziona.

Il Bonus spetta a tutti i lavoratori dipendenti, pubblici e privati, che a marzo hanno svolto la loro attività nella propria sede di lavoro. I lavoratori devono aver maturato nel 2019 un reddito complessivo da lavoro dipendente di importo non superiore a 40.000,00 euro lordi.

La somma del Bonus è di 100,00 euro e sarà rapportata ai giorni di lavoro esercitati nel corso del mese di marzo 2020. L’importo non sarà valutato per la formazione del reddito annuale. Il Bonus verrà erogato nella busta paga di aprile (o comunque entro fine anno) direttamente dal datore di lavoro. Questo ultimo recupererà l’importo versato in compensazione con i debiti di contributi e di imposta del Modello F24.

In questo periodo di emergenza gli uffici del Patronato ACLI della provincia di Alessandria sono chiusi al pubblico ma le nostre operatrici sono vicine a te a distanza, puoi contattarle chiamando il numero unico 0131.25.10.91 e/o inviare una email a informazioni.alessandria@acli.it Ti forniremo tutte le informazioni necessarie.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *