#iorestoacasa e disegno

image_print

Disegnare è un’attività piacevole e distensiva, permette anche di liberare la creatività che c’è in ciascuno di noi. Ecco perché oggi vi presentiamo alcuni siti utili del web su questo tema, siamo andati a scovare anche alcuni siti davvero curiosi e divertenti.

  • non possiamo che partire da Weave Silk questo sito è davvero sorprendente. Con estrema semplicità potrete creare disegni astratti di luce su sfondo nero particolarmente suggestivi. Sulla sinistra potrete selezionare i colori ed i comandi essenziali. Potrete poi scatenare la vostra fantasia. I disegni potranno essere salvati, condivisi o stampati.
  • sulla stessa logica si muove Flame, che consente di disegnare a mano libera attraverso il puntatore del mouse, in modo alternativo ed originale. Vi basterà scegliere tra le opzioni disponibili e cominciare a disegnare. Se la cosa vi dovesse piacere molto, potrete scaricare il software apposito in versione demo o, se volete, acquistare anche le diverse versioni complete.
  • se invece volete giocare con i disegni, vi suggeriamo il progetto Quickdraw che in Italia è presentato come “Presto, disegna!”. Il gioco è costruito con l’apprendimento automatico. Mentre disegni, una rete neurale cerca di indovinare cosa stai disegnando. Certo, non sempre funziona. Ma più ci giochi, più imparerà.
    Per capire come funziona potete prima di tutto guardare il video a questo indirizzo YouTube e poi connettervi all’indirizzo del sito
  • se invece vi piacerebbe disegnare ma non avete mai provato, ecco che arriva in soccorso il sito DisegnAMO un sito che offre un gran numero di risorse e spunti per imparare e disegnare. il sito offre lezioni di disegno gratuite in quattro aree: disegno a mano, fumetto, disegno digitale, disegno e lavoro. Infiniti gli approfondimenti su tecniche ed accorgimenti per realizzare un disegno corretto: si va da come tracciare una linea dritta alla prospettiva, dalle proporzioni al chiaroscuro, dal ritratto all’uso del colore.
    Davvero una miniera di informazioni.

Non vi resta che mettervi alla prova! Mandateci i vostri disegni che li pubblicheremo!

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *