Attivo lo Sportello “Ti Ascolto”

image_print

Presso le ACLI di Alessandria è attivo lo Sportello “Ti Ascolto”, uno spazio di ascolto individuale per chi sente il bisogno di parlare con qualcuno di una situazione personale che vive con difficoltà.

Lo spazio di ascolto offre un supporto psicologico aperto alla cittadinanza e volto a promuovere un maggiore benessere psico-emotivo.

Il servizio è gestito da una psicologa ed è finalizzato a fornire alla persona una prima consulenza gratuita per poi strutturare i successivi colloqui a tariffa convenzionata.

Lo Sportello “Ti Ascolto” offre:

  • Colloqui di consultazione rivolti ad Adolescenti, Adulti e Persone della terza età;
  • Colloqui di consultazione rivolti alle coppie in crisi (difficoltà nella gestione di separazione, divorzio o difficoltà nel ruolo genitoriale) e di mediazione familiare;
  • Colloqui di orientamento alla professione.

Per ricevere informazioni e fissare un appuntamento potete chiamare lo 0131.25.10.91 o scrivere una e-mail all’indirizzo ascolto.aclialessandria@gmail.com

L’attività dello Sportello “Ti Ascolto” è possibile con il finanziamento 5xmille IRPEF 2017 grazie al quale in questi anni si sta cercando di sviluppare il progetto “Family Care” attivando in ogni sede ACLI della provincia di Alessandria il “Punto Famiglie”.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria -Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *