Carlo Camurati Presidente ACLI Alessandria

image_print

Ieri Carlo Camurati è stato riconfermato Presidente provinciale delle ACLI di Alessandria dal consiglio eletto in occasione del 25° Congresso provinciale del 4 ottobre scorso. Eletto all’unanimità, Camurati guiderà l’associazione per i prossimi quattro anni.

“La vicenda del Covid-19 ci ha molto segnati e messo a dura prova” – ha affermato Carlo Camurati – “Siamo un’associazione molto unita, abbiamo saputo dare risposte concrete ai dipendenti e collaboratori e alle persone più fragili che si sono rivolte alle nostre sedi e uffici e che ci hanno chiesto aiuto. Abbiamo avuto l’opportunità di riflettere sulla nostra “Mission” e abbiamo capito che delle ACLI c’è ancora bisogno. Il nostro obiettivo è e rimane la tutela del lavoro e dei diritti delle persone in difficoltà”.

Nei prossimi quattro anni”, afferma Camurati, “continueremo a fare rete con le altre realtà provinciali, Istituzioni, associazioni, cooperative, perché solo insieme si potranno raggiungere obiettivi concreti per sostenere le persone e il nostro territorio. Ma dovremo anche collaborare maggiormente con i Circoli ACLI perché “fare ed essere” ACLI parte dalla rappresentanza popolare e i Circoli sono le nostre sentinelle del territorio in quanto spesso sono l’unico luogo di aggregazione e socializzazione nelle piccole realtà”.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *