III° Giornata Nazionale Lo sport che vogliamo

Sabato 17 ottobre 2020 le ACLI aps (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani), l’Unione Sportiva ACLI di Alessandria e il Circolo ACLI Rocchetta Ligure organizzeranno la “III Giornata Nazionale Lo sport che vogliamo – risorsa per le comunità” per valorizzare il binomio tra sport e cittadinanza, ecco il comunicato stampa III Giornata Lo sport che vogliamo

A Rocchetta Ligure presso il Circolo ACLI e Bocciodromo in Località Frain, 2 sarà organizzata una gara di bocce, un’occasione importante per unire sport e socializzazione. Dato il periodo complicato che ci troviamo ad affrontare, si è preferito aprire l’evento a un pubblico limitato, nel rispetto delle norme per la sicurezza. Abbiamo ritenuto comunque importante permettere che si svolgesse l’evento per dimostrare quanto sia fondamentale lo sport oggi, soprattutto in quei luoghi dove questo rappresenta l’unica, o una delle poche, occasioni di socializzazione.

Il ritrovo sarà sabato 17 ottobre dalle ore 14,30, la partecipazione sarà gratuita.

Ringraziamo il Circolo ACLI di Rocchetta Ligure per essersi messo in gioco e aver voluto partecipare a questo evento, nella speranza che l’anno prossimo sia possibile organizzare una manifestazione con più persone e programmare la dimostrazione di bocce paraolimpiche, così come avevamo pensato quest’anno.

Questa giornata si potrà realizzare grazie al Patrocinio ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) per l’interesse comune che l’U.S. ACLI e i Comuni italiani, per mission o delega specifica in materia di promozione sportiva, hanno nel promuovere e valorizzare il binomio sport e cittadinanza.

Non dimentichiamoci che lo sport è per tutti e di tutti quindi facciamo sport!

Servizio comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini