Lo sport che vogliamo 2020

image_print

Ieri, 17 ottobre 2020, a Rocchetta Ligure presso il Circolo ACLI Rocchetta Ligure è stata organizzata una gara di bocce in occasione della “III Giornata Nazionale Lo sport che vogliamo – risorsa per le comunità”, un evento importante per unire sport e socializzazione. Dato il periodo complicato che ci troviamo ad affrontare, si è preferito aprire l’evento a un pubblico limitato, nel rispetto delle norme per la sicurezza. Si è ritenuto comunque importante permettere che si svolgesse l’evento per dimostrare quanto sia fondamentale lo sport oggi, soprattutto in quei luoghi dove questo rappresenta l’unica, o una delle poche, occasioni di socializzazione.

Le ACLI Alessandria e l’US ACLI Alessandria ringraziano il Circolo ACLI di Rocchetta Ligure per essersi messo in gioco e aver voluto partecipare a questo evento, nella speranza che l’anno prossimo sia possibile organizzare una manifestazione con più persone e programmare la dimostrazione di bocce paraolimpiche, così come avevamo pensato quest’anno.

Questa giornata è stata realizzata grazie al Patrocinio ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) per l’interesse comune che l’U.S. ACLI e i Comuni italiani, per mission o delega specifica in materia di promozione sportiva, hanno nel promuovere e valorizzare il binomio sport e cittadinanza.

Non dimentichiamoci che lo sport è per tutti e di tutti quindi facciamo sport!

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *