Come richiedere il Voucher internet?

image_print

Dal 9 novembre è operativo il Voucher internet e tablet/PC destinato ai nuclei familiari con Isee non superiore a 20.000 euro. Il Voucher da 500 euro si deve spendere per sottoscrivere un abbonamento a Internet veloce ed entrare in possesso di un dispositivo (tablet o PC) per navigare. Ad esempio dei 500 euro totali di ogni Voucher, 200 serviranno a pagare almeno in parte l’abbonamento a Internet per 12 mesi mentre i restanti 300 saranno utilizzati per coprire parte del costo del tablet o computer.

Infratel, la società del Ministero dello Sviluppo Economico che gestisce le procedure tecniche per l’erogazione del Voucher, ha specificato che la connessione internet offerta dagli operatori telefonici deve avere i seguenti requisiti minimi: 30 Mbit/s in download e 15 Mbit/s in upload. Invece, i requisiti richiesti ai nuclei familiari per chiedere il Voucher sono: assenza di connessione (o connessione di velocità inferiore a 30 Mbit/s) e Isee non superiore a 20.000 euro. Solo chi ha entrambi questi requisiti può chiedere il Voucher Internet e tablet/PC.

Per richiedere il Voucher Internet e tablet/PC è necessario rivolgersi agli operatori telefonici accreditatia erogare il Voucher. Il consiglio è quello di contattarne più di uno per verificare la copertura della connessione e confrontare le diverse offerte commerciali. Ricordiamo che al termine dei dodici mesi il tablet o il PC restano di proprietà di chi ha sottoscritto l’offerta con il voucher del bonus Internet.

Gli operatori del CAF ACLI della provincia di Alessandria sono a tua disposizione per richiedere il Modello Isee, chiama il numero unico provinciale 0131.25.10.91 per fissare un appuntamento presso l’ufficio più vicino.

Grazie al finanziamento 5xmille IRPEF 2018 – progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è deciso di attivare la divulgazione delle notizie e informazioni legate alla famiglia (congedi straordinari, assistenza per i figli etc) in questo periodo di emergenza Covid-19. In questi anni il progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è attivato in ogni sede ACLI della provincia di Alessandria

Il Direttore – Mariano Amico

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *