Buoni spesa Comune di Alessandria

Fino a mercoledì 9 dicembre sarà possibile presentare le nuove domande per l’accesso all’erogazione dei Buoni Spesa per i nuclei familiari del Comune di Alessandria. Possono presentare la domanda le persone residenti nel Comune di Alessandria che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e beni di prima necessità a seguito dell’emergenza Covid-19. Per presentare la domanda è necessario compilare il seguente form online

Gli operatori del CAF ACLI Alessandria sono a tua disposizione per compilare la domanda per richiedere i Buoni Spesa, chiama subito lo 0131.25.10.91

Dopo aver compilato il modulo il cittadino riceverà via mail, all’indirizzo fornito nella domanda, la copia della domanda e il numero di ricevuta di presentazione. La domanda riguarda tutto il nucleo familiare, non il singolo individuo, quindi bisogna inserire anche i figli o eventuali altri conviventi facenti parte del nucleo, con il relativo codice fiscale.

I buoni spesa saranno consegnati direttamente al domicilio del richiedente da incaricati del Comune, presumibilmente a partire dal prossimo 15 dicembre. Non si fanno consegne nel Palazzo Comunale. È fatto esplicito divieto di assembramento.

I buoni spesa consentono l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità. È escluso l’acquisto di superalcolici. Gli acquisti andranno fatti presso i rivenditori convenzionati con il Comune di Alessandria. L’elenco sarà disponibile sul sito del Comune.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini