ACLI, ARCI, AICS Piemonte: riapriamo i Circoli

I Circoli ACLI hanno subito nuovamente un duro colpo per le loro attività e le loro risorse economiche dalla chiusura stabilita dal Governo a partire dal 26 Ottobre u.s. Le ACLI unitamente all’ARCI e all’AICS Piemonte hanno pubblicato un comunicato congiunto per richiedere alla Regione Piemonte che venga incontro alle nostre realtà ricreative, culturali e sociali con dei provvedimenti che aiutino concretamente e senza ritardi la riapertura dei circoli che altrimenti rischierebbero la definitiva e irreparabile chiusura.

Comunicato congiunto ACLI ARCI AICS Piemonte – Lasciare chiusi i circoli significa tradire la costituzione. I circoli presidio della democrazia e della società civile di cui c’è bisogno per combattere la crisi sociale ed economica.

Ci auguriamo che l’esclusione dei circoli ricreativi, culturali e sociali dalle disposizioni che permettono la parziale riapertura dei luoghi di aggregazione disposta dai recenti provvedimenti del Governo, sia frutto di una semplice ma non meno grave dimenticanza e che si possa rapidamente risolvere con le dovute integrazioni.

Presidente ACLI aps Alessandria – Carlo Camurati