Servizio Civile fino al 17 febbraio per candidarsi

È stato prorogato al 17 febbraio 2021 alle ore 14,00 il termine entro cui candidarsi per il Bando Servizio Civile Universale (SCU). Le ACLI della provincia di Alessandria cercano 8 giovani dai 18 ai 28 anni compiuti (28 anni e 364 giorni), la durata dei progetti è di 12 mesi con un trattamento economico di 439,50 euro mensili. Le sedi ACLI provinciali interessate sono le seguenti:

  • Alessandria: 2 volontari per il progetto La partecipazione non ha colore”, si occupa dell’integrazione dei cittadini immigrati per ridurre l’ineguaglianza;
  • Alessandria: 2 volontari per il progetto Dentro la rete”, si occupa della crescita della resilienza delle comunità, per renderle vivaci e rigenerative;
  • Casale Monferrato: n. 2 volontari per il progetto La famiglia è tutto”, su sostegno, inclusione e partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale;
  • Tortona: 2 volontari per il progetto La famiglia è tutto”, su sostegno, inclusione e partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale.

Il Bando scadrà il 15 febbraio 2021 alle ore 14,00. La candidatura si potrà presentare solo online attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) a cui si potrà accedere con il proprio SPID personale (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Si ricorda che si può fare domanda per UN SOLO progetto, la presentazione di più domande comporta l’esclusione della partecipazione a tutti i progetti inseriti nel Bando. Oltre al requisito dell’età possono candidarsi: i cittadini italiani, i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea, i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Per qualsiasi domanda e chiarimento sulla candidatura e/o sui progetti scrivere a serviziocivile.aclialessandria@gmail.com oppure telefonare al numero unico provinciale 0131.25.10.91chiedendo di Anna.

L’anno di Servizio Civile è un anno di formazione inserito in un ambiente lavorativo quindi ragazze e ragazzi non perdete tempo e presentate la vostra candidatura, le ACLI della provincia di Alessandria vi aspettano!

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini