2° Sessione del XXVI° Congresso Nazionale ACLI

image_print

ACLI, SABATO 20 FEBBRAIO E DOMENICA 21 FEBBRAIO LA 2° SESSIONE DEL XXVI° CONGRESSO NAZIONALE

Si terrà sabato 20 febbraio e domenica 21 febbraio, la 2° Sessione del XXVI° Congresso Nazionale delle Acli, al termine della quale sarà eletto il nuovo Presidente nazionale e il nuovo Consiglio Nazionale.

L’assise si svolgerà all’interno della Sala Congressi del Seraphicum di Roma, a porte chiuse nel rispetto delle norme anti Covid, con un ristretto numero di delegati in presenza e la maggioranza dei delegati in collegamento web a distanza.

Anche i contributi che solitamente le autorità e gli esponenti del mondo politico e associativo rivolgono agli aclisti in occasione del congresso, saranno sotto forma di messaggi video o scritti. In particolare sono previsti gli interventi alle ore 9.00 del Presidente della Cei, il Cardinale Gualtiero Bassetti, che proporrà una riflessione spirituale, e poi il saluto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a seguire il saluto della Presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati e del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Alle ore 11.00 si terrà la relazione del Presidente nazionale Roberto Rossini e a seguire i contributi del Segretario nazionale della Cigl, Maurizio Landini, del Segretario nazionale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, della Segretaria nazionale della Cisl, Annamaria Furlan, del Presidente nazionale di Confcooperative, Maurizio Gardini, del Presidente nazionale dell’Azione Cattolica, Matteo Truffelli, della Portavoce del Forum Nazionale del Terzo settore, Claudia Fiaschi, della Presidente nazionale dell’Arci, Francesca Chiavacci e del Presidente nazionale dell’Mcl, Antonio Di Matteo.

Le votazioni per il nuovo presidente, che avverranno con voto online certificato come tutte le votazioni delle giornate congressuali, sono previste nel pomeriggio di sabato 20 febbraio mentre nella mattinata di domenica 21 febbraio si svolgerà l’elezione dei membri del Consiglio Nazionale, del Collegio di Garanzia e del Collegio dei Probiviri. In contemporanea si terrà anche l’assemblea delle delegate del Coordinamento Donne Acli per l’elezione della nuova responsabile nazionale.

Per il programma completo e per tutti gli aggiornamenti cliccare qui

Ufficio Stampa ACLI

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *