Inps/Regione Piemonte per la tutela pazienti oncologici

image_print

Tra la Direzione Regionale Inps del Piemonte e la Regione Piemonte – Direzione Sanità e Welfare è stato stipulato un accordo di collaborazione finalizzato alla tutela delle persone in cura con patologie oncologiche, o ricoverati, presso le Strutture Sanitarie della “Rete Oncologica del Piemonte”.

Con questo accordo saranno direttamente i medici della “Rete oncologica del Piemonte” a inviare telematicamente e gratuitamente all’Inps il “certificato medico introduttivo”, non sarà più inviato dal medico di famiglia. Una ottimale compilazione del certificato consentirà anche di velocizzare i tempi di accertamento da parte della Commissione medica, che avrà a sua disposizione tutti gli elementi utili a una corretta valutazione e non avrà più la necessità di chiedere ulteriori documentazioni mediche ai cittadini.

Dopo l’invio del “certificato medico introduttivo” il cittadino dovrà recarsi con la copia presso un Patronato per completare la pratica e poi attendere l’appuntamento. Le operatrici del Patronato ACLI della provincia di Alessandria sono a tua disposizione per espletare la pratica, chiama il numero unico 0131.25.10.91 per fissare un appuntamento anche online.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *