Lezione su Alzheimer e altre demenze

image_print

Ieri, mercoledì 7 luglio, si è svolto online il terzo incontro del corso formativo per Assistenti Familiari “Assistenza a pazienti con malattie neurologiche: Alzheimer e altre demenze” organizzato dalle ACLI aps Alessandria con il contributo della Fondazione SociAL nell’ambito del Bando 2020.

La professionalità e l’esperienza di due esperti quali il dottor Aldo Bellora, Direttore del reparto di Geriatria,  e il dottor Luigi Ruiz, Direttore del reparto di Neurologia dell’Ospedale di Alessandria, ci ha permesso di comprendere, dal punto di vista fisiopatologico, i disturbi neuro-cognitivi, approfondendo quello dovuto alla malattia di Alzheimer.
Un grande successo comprovato dalla presenza, tra assistenti familiari e caregiver, di circa 27 partecipanti, numero mantenutosi tale fino alla conclusione dell’incontro. Il tutto caratterizzato da un manifestato interesse e un forte desiderio di comprensione.

Con un po’ di tristezza caratteristica di ogni fine, ci avviciniamo all’incontro conclusivo nel quale, oltre a testare le avvenute conoscenze, ci saluteremo con i dovuti festeggiamenti. Ma … niente spoiler, arrivederci a giovedì 15 luglio!

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *