Corso assistenza al paziente con ictus

Le ACLI aps provincia Alessandria, organizzano a metà ottobre un corso di formazione gratuito per Assistenti Familiari e Caregivers su “Assistenza al paziente con ictus”. Il corso ha durata complessiva di 9 ore e si propone di dare una formazione specialistica sul trattamento delle persone con ictus attraverso lezioni online e lezioni pratiche in presenza con personale qualificato. Verranno trattati gli aspetti riabilitativi anche attraverso l’uso di strumenti ICT.

Per partecipare al corso bisogna essere maggiorenni, essere cittadino italiano e/o straniero con regolare permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana livello B1. Alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza e si verrà inseriti in una banca dati “Albo ACLI delle Assistenti Familiari”.

Per iscriversi bisognerà inviare il Modulo iscrizione corso Assistenza al paziente con ictus, con in allegato il Curriculum Vitae e copia della Carta di Identità, entro il 30 settembre 2021 ad alessandria@acli.it e/o chiamare il numero 0131.25.10.91 (chiedendo di Alessandra). Le date, gli orari e la sede delle lezioni saranno comunicati tempestivamente ai candidati prima dell’inizio del corso

Questo corso di formazione è parte integrante del progetto “Mondo Assistenza. Servizi in reterealizzato dalle ACLI aps provincia Alessandria in collaborazione con il Patronato ACLI e altri partner della rete Istituzionale e Associativa alessandrina, con il contributo della Fondazione SociAL, nell’ambito del Bando 2020.

Vi aspettiamo per far si che questo corso possa essere davvero un’opportunità concreta di crescita professionale e di lavoro.

Servizio Comunicazione Patronato Acli Alessandria – Anna Serafini