Come riscattare la laurea?

image_print

Gabriele ha vissuto il periodo di studio all’università come un vero lavoro a tempo pieno. Adesso però vorrebbe che questi anni di studio venissero tenuti in considerazione anche dal punto di vista pensionistico. Avendo un po’ di anni di lavoro sulle spalle a Marco interesserebbe andare in pensione con qualche anno di anticipo e magari con un importo più alto.

Per verificare come fare per riscattare la laurea in giurisprudenza e verificare se gli conviene la procedura del riscatto Gabriele si è rivolto al Patronato ACLI della provincia di Alessandria. La nostra operatrice ha fornito la seguente risposta a Gabriele: “Dato che si è laureato dopo il 1996 il riscatto avviene con metodo contributivo e bisogna moltiplicare un’aliquota fissa per la retribuzione goduta nei 12 mesi precedenti la richiesta di riscatto”.

Se anche tu vuoi valutare il riscatto della laurea chiama il numero unico provinciale 0131.25.10.91 per fissare un appuntamento online o di persona presso l’ufficio del Patronato ACLI provincia Alessandria più vicino a te.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *