È iniziato corso Assistenza al paziente con ictus

Ieri, 20 ottobre 2021, come ACLI aps provincia Alessandria abbiamo iniziato il corso per Assistenti Familiari e Caregiver su “Assistenza al paziente con ictus”. Ringraziamo Mariano Amico, Direttore Sistema ACLI Alessandria, per la presentazione del corso e del progetto, e il dottor Luigi Ruiz, Direttore del reparto di Neurologia dell’Ospedale di Alessandria, per la lezione e per le preziose nozioni che ha fornito a tutti i partecipanti al corso.

Il dottor Ruiz, è stato molto professionale e magistrale nelle spiegazioni, mantenendo un alto livello di attenzione e concentrazione da parte delle persone iscritte al corso, tanto è che ha suscitato molto interesse, entusiasmo e domande finali alle quali ha risposto con immensa generosità, andando a toccare anche temi correlati all’ictus quale l’epilessia.

Il corso è parte integrante del progetto “Mondo Assistenza. Servizi in rete realizzato dalle ACLI aps provincia Alessandria in collaborazione con il Patronato ACLI e altri partner della rete Istituzionale e Associativa alessandrina, con il contributo della Fondazione SociAL, nell’ambito del Bando 2020.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini