Offerte di lavoro Alessandria e Tortona del 05/11/2021

Centro Per l’Impiego ALESSANDRIA – Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi (D. Lgs 198/2006)

Dal 1°di ottobre l’accesso ai servizi del portale www.iolavoro.org è possibile esclusivamente tramite Spid  Le persone non ancora in possesso di Spid possono temporaneamente candidarsi alle offerte di lavoro inviando il curriculum alla mail candidature.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it  specificando il codice dell’offerta

21912 – Personale di segreteria addetto alle attività amministrative Mansioni: addetto/a alla preparazione documenti per partecipazione a gare di appalto per una cooperativa multiservizi. Requisiti: esperienza nella redazione di documenti per gare di appalto, conoscenza base lingua inglese, ottimo utilizzo del pc e dei principali programmi informatici, diploma in ragioneria o equivalenti. Sede di lavoro: Alessandria. Tipologia di inserimento: contratto a termine con possibile conferma.

21800 – Autista patente c cqc Mansioni: la risorsa svolgerà la mansione di autista patente c cqc e addetto/a alle consegne. Requisiti: la risorsa ideale è in possesso di patente c cqc, disponibilità a caricare e scaricare il mezzo. Esperienza preferibile. Sede di lavoro: Alessandria e trasferte giornaliere in zone limitrofe. Tipologia di inserimento: Inizialmente contratto a determinato full time della durata di tre mesi con la prospettiva di trasformazione in contratto a tempo indeterminato full time.

21722 – Manovale serramentista Mansioni: la persona si occuperà di montaggio e installazione serramenti. Requisiti: necessaria minima esperienza nella mansione o nel settore dell’edilizia, in alternativa disponibilità ad effettuare tirocinio presso l’azienda. Si richiede patente B. Tipologia di inserimento: contratto di lavoro a tempo determinato di 12 mesi, con orario di lavoro full time e/o part time. Sede di lavoro: Alessandria e provincia in base all’ubicazione dei lavori, spostamenti con mezzo aziendale (furgone).

21465 – Contabile con esperienza Mansioni: la risorsa svolgerà la mansione di addetto/a all’emissione di bolle e fatture, ai rapporti con banche, clienti e fornitori. Requisiti: la risorsa ideale è in possesso di laurea o diploma in ambito economico, patente b, ottimo utilizzo del programma Zucchetti per contabilità e buona conoscenza del pacchetto Office. E’ richiesta capacità di lavorare in gruppo, autonomia nei compiti affidati ed interesse ad implementare le conoscenze acquisite. Esperienza indispensabile. Sede di lavoro: Alessandria. Tipologia di inserimento: inizialmente contratto a tempo determinato full time con prospettiva di trasformazione a tempo indeterminato full time.

21402 – Idraulico con esperienza Mansioni: La risorsa svolgerà la mansione di idraulico, addetto/a alla realizzazione di servizi igienici, alla manutenzione di impianti idraulici e di riscaldamento. Requisiti: la risorsa ideale è in possesso di esperienza nella mansione e di patente b. Sede di lavoro: Alessandria. Tipologia di inserimento: contratto a tempo determinato full time di dodici mesi. Orario di lavoro: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

21312 – Addetto/a sportello informativo utenza e gestione pratiche Mansioni: la persona si occuperà dello sportello informativo per l’utenza, gestione pratiche (fermi amministrativi, violazioni codice della strada, programmazione affissioni, autorizzazioni utilizzo luoghi pubblici). Requisiti: si richiede minima esperienza in mansioni impiegatizie, capacità nell’utilizzo di pc, scanner e stampanti, buone competenze dell’utilizzo del pacchetto Office, disponibilità a spostamenti occasionali nell’ambito del territorio comunale. Patente B in possesso di mezzo proprio. Sede di lavoro: Alessandria. Tipologia di inserimento: contratto di lavoro a tempo determinato e pieno con la seguente articolazione oraria: dal lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30, sabato dalle 08.00 alle 13.00.

21239 – Esperto contabile Mansioni: la persona si occuperà della contabilità ossia fatturazione, corrispettivi, inserimento prima nota, movimenti di cassa e bancari, registrazione scritture contabili di bilancio, invio dati fiscali, F24. Requisiti: esperienza maturata nel settore. Autonomia, doti relazionali, precisione ed affidabilità. Sede di lavoro: Alessandria. Contratto di inserimento: tempo determinato part- time 25 ore settimanali.

21191 – Elettricista manutentore di impianti Mansioni: le persone si occuperanno della manutenzione elettrica, quadri di collegamento, stesura cavi e lavori in quota ple.
Requisiti: Qualifica professionale, preferibile esperienza maturata nel settore. Patente B.
Sede di lavoro: Spinetta Marengo. Contratto di inserimento: tempo determinato full time.

21146 – Esperto/a regionale orientamento al lavoro Mansioni: la persona erogherà i servizi al lavoro previsti dai bandi di politiche attive del lavoro della Regione, supporterà l’elaborazione della documentazione propedeutica all’avvio dei percorsi e produzione di output in itinere. Requisiti: è necessaria esperienza lavorativa documentabile in servizi al lavoro e orientamento maturata presso agenzie per il lavoro, enti formativi e similari. Si valutano sia persone laureate che diplomate. Tipologia di inserimento: contratto di lavoro a tempo determinato con orario di lavoro full time o part time oppure collaborazione in forma autonoma. Sedi di lavoro: Alessandria e Acqui Terme.

21081 – Softwarista Mansioni: la risorsa svolgerà la mansione di softwarista programmatore plc (Rockwell – Siemens linguaggio di programmazione KOP/LAD,SCL), motion ( Rockwell – Siemens – Bosch) e hmi (Rockwell – Siemens). Requisiti: La risorsa ideale è in possesso di laurea in ingegneria elettrica od elettrotecnica, ottima conoscenza della lingua inglese, patente b automunito, disponibile a trasferte per installazioni, messe in servizio e collaudo. Esperienza preferibile. Sede di lavoro: Bosco marengo e trasferte in tutto il mondo. Tipologia di inserimento: contratto a tempo indeterminato full time

21071 – Progettista meccanico Mansioni: la risorsa svolgerà la mansione di progettista – disegnatore meccanico, addetto/a alla progettazione con autocad inventor.
Requisiti: la risorsa ideale ha ottime capacità nell’utilizzo di autocad inventor. Esperienza preferibile.
Sede di lavoro: Bosco Marengo (AL)
Tipologia di inserimento: contratto a tempo determinato full time della durata di 9 mesi.

20976 – Stampatore offset con esperienza Mansioni: la risorsa svolgerà la mansione di macchinista litografo per stampa offset. Requisiti: la risorsa ideale è in possesso di licenza media, patente b automunito ed ha competenza nell’uso di macchine offset piane per formati grandi e tirature lunghe. Esperienza indispensabile, attitudine alla collaborazione e al lavoro di gruppo. Sede di lavoro: Frazione di Alessandria.Tipologia di inserimento: contratto a tempo indeterminato full time

20974 – Impiegato/a commerciale area servizi finanziari Mansioni: la persona si occuperà di inserimento e gestione pratiche nell’ambito dei servizi finanziari e del credito al consumo, gestione e sviluppo del portafoglio clienti. Requisiti: predisposizione al contatto con i clienti e attitudine commerciale, disponibilità alla formazione e all’aggiornamento professionale nel settore finanziario, buone competenze informatiche, patente B. Sede di lavoro: Alessandria. Tipologia di inserimento: contratto di lavoro a tempo indeterminato, orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì.

19499 – Sviluppatore/trice software Mansioni: la persona si occuperà di sviluppo software, gestione progetti in ambito PHP, NodeJs, ReactJS, MySql, attività in frontend e backend. Requisiti: laurea triennale o magistrale in discipline tecnico/scientifiche (preferibilmente ingegneria informatica e ingegneria delle telecomunicazioni). Competenze informatiche: PHP, Javascript, Html, CSS, MySql. Sede di lavoro: Alessandria. Tipologia di inserimento: da definire in fase di colloquio e in base al grado di esperienza. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì.

19026 – Muratore con esperienza Requisiti: la risorsa ideale è in grado di svolgere la mansione di muratore autonomamente, preferibilmente specializzato nella posa cappotti ed in possesso di attestato formazione Corso Ponteggio. Esperienza indispensabile nel settore. Preferibile residenza in Alessandria o zone limitrofe. Patente b automunito. Sede di lavoro: Alessandria e trasferte per cantieri in Piemonte. Tipologia di inserimento: contratto a tempo determinato della durata di 1 mese prorogabile full-time od eventualmente l’azienda è disposta a valutare la prestazione lavorativa con modalità di lavoro autonomo.

18814 – Addetto/a gestione pratiche automobilistiche Mansioni: la persona si occuperà di accoglienza clienti, registrazione pratiche, rilascio di documentazione, mansioni di segreteria generale. Requisiti: età compresa tra i 18 e i 29 anni, predisposizione all’apprendimento e all’aggiornamento, ottime doti relazionali, precisione e riservatezza, diploma di scuola media superiore, buone competenze informatiche, pat. B. Sede di lavoro: Alessandria. Tipologia di inserimento: tirocinio di 6 mesi con possibilità di assunzione con contratto di apprendistato.

OFFERTE RISERVATE ALLE CATEGORIE PROTETTE (L. 68 – 99)

21940 – Ausiliario di vendita (art. 18 orfani – vedove – profughi – equiparati) MANSIONI: la mansione si occuperà di svolgere le seguenti attività:
• assistenza al cliente;
• gestione della cassa;
• rifornimento della merce a scaffale
• pulizia e riordino del punto vendita;
REQUISITI: Titolo di studio minimo richiesto: Diploma di scuola media superiore o qualifica professionale. Preferibile uso semplice del videoterminale, preferibile patente B, SEDE DI LAVORO: Alessandria. TIPOLOGIA DIINSERIMENTO: Tempo Determinato 7 mesi part time 20 ore settimanali, Ccnl: Commercio, livello V; ESPERIENZA PREGRESSA: preferibile nella GDO

21915 – Addetto alla lavorazione di materie plastiche (art. 18 -orfani – vedove – profughi – equiparati)MANSIONI: la risorsa si occuperà:
 della conduzione dei macchinari alla linea di taglio saldatura di materiale plastico flessibile
 – della conduzione dei macchinari alla linea di stampaggi ed iniezione materie plastiche
REQUISITI:  qualifica tecnica oppure diploma tecnico;
 conoscenza di base dei principali applicativi informatici;
 autonomia per il raggiungimento del posto di lavoro, non raggiungibile con i mezzi pubblici;
SEDE DI LAVORO: Alessandria;TIPOLOGIA DI INSERIMENTO: tempo determinato 12 mesi full time orari di lavoro: ciclo continuo su turni compresi i notturni e i festivi ESPERIENZA PREGRESSA: Preferibile

21799 – Aiuto commesso l. 68/99 art 1 disabili MANSIONI: la mansione si occuperà di svolgere le seguenti attività:
• assistenza al cliente;
• gestione della cassa;
• rifornimento della merce a scaffale
• pulizia e riordino del punto vendita;
REQUISITI: Titolo di studio minimo richiesto: Diploma di scuola media superiore o qualifica professionale, Preferibile uso semplice del videoterminale, preferibile patente B.
SEDE DI LAVORO: Alessandria. TIPOLOGIA DI INSERIMENTO: Tempo Determinato 7 mesi part time 24 ore settimanali, Ccnl: Commercio, livello IV; Orario articolato su turni 09.00-13.00 / 12.30-16.30 / 16.15 – 20.15. dal lunedì alla domenica; riposo infrasettimanale. ESPERIENZA PREGRESSA: preferibile

**************************************

Centro Per l’Impiego TORTONA – Per candidarsi inviare e-mail a: info.cpi.tortona@agenziapiemontelavoro.it È possibile candidarsi anche accedendo al sito:https://www.iolavoro.org

Azienda privata sede Tortonese cerca 1 operaio addetto a pulizie in quota. Mansioni: pulizie per lavori in quota, uso macchinari specifici, movimentazione cassonetti, raccolta differenziata condominiale. Preferibile esperienza nel settore delle pulizie professionali. Patente B/Automunito. Orario part time (30 ore settimanali). Contratto a tempo determinato di 3 mesi. Rif. 20300.

Azienda privata sede Tortonese cerca 3 operatori tecnico-elettrici-fotovoltaici. Mansioni: impiegato di magazzino. Mansioni: manutenzione, installazione, collaudo e riparazione di impianti elettrici e fotovoltaici presso abitazioni, uffici, industrie, comprensione , interpretare e analizzare relativi schemi, posa in opera di canalizzazioni e apparecchiature elettriche, predisporre e cablare impianti elettrici. Preferibile precedente esperienza. Diploma di Perito Elettrico/Elettronico. Uso pacchetto Office. Inglese base. Patente B/Automuniti. Reperibilità di sabato e domenica. Dotazione da parte dell’azienda di furgone, PC e buoni pasto. Orario full time. Contratto a tempo determinato di 3 mesi. Rif. 20389.

Azienda privata sede Tortonese cerca 2 elettricisti industriali; preferibilmente con precedente esperienza. Patente B/Automuniti. Orario full time. Contratto a tempo determinato di 12 mesi. Rif. 20590.

Azienda privata sede Tortonese cerca 2 saldatori; preferibilmente con precedente esperienza. Patente B/Automuniti. Orario full time. Contratto a tempo determinato di 12 mesi. Rif. 20591.

Azienda privata sede Tortonese cerca 2 manutentori meccanici; preferibilmente con precedente esperienza. Patente B/Automuniti. Orario full time. Contratto a tempo determinato di 12 mesi. Rif. 20592.

Azienda privata sede Tortona cerca 1 macellaio con precedente esperienza nel disosso e banco vendita. Patente B/Automunito. Orario part time (24 ore settimanali). Contratto a tempo determinato di 12 mesi. Rif. 20638.

Azienda privata sede Tortona cerca 1 cameriera/e di sala con esperienza almeno biennale. Qualifica professionale Istituto Alberghiero. Inglese base. Patente B/Automunita/o. Orario part time (24 ore settimanali). Contratto a tempo determinato di 6 mesi. Rif. 20639.

Azienda privata sede Tortona cerca 1 portiere notturno. Inglese intermedio. Patente B/Automunito. Orario part time (24 ore settimanali). Contratto a tempo determinato di 6 mesi. Rif. 20640.

Azienda privata sede Tortonese cerca 1 falegname per lavorazioni in laboratorio e/o presso clienti per assemblaggio mobili. Conoscenza pacchetto Office. Patente B/Automunito. Orario full time. Contratto in apprendistato. Rif. 21386.

Azienda privata sede Tortonese cerca 1 meccanico addetto a manutenzione e riparazione presse iniezione e meccaniche; preferibile precedente esperienza nelle mansioni. Inglese base. Uso WINDOWS. Patente B/Automunito. Orario full time. Contratto a tempo determinato di 12 mesi, con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. Rif. 21443.

Azienda privata sede Tortonese cerca 2 guardiani addetti alla verifica accessi operai in cantieri di lavoro; preferibile precedente esperienza nelle mansioni. Diploma di Scuola Superiore. Inglese base. Buon uso Internet e Posta Elettronica. Patente B/Automuniti. Orario full time su turni. Contratto a tempo determinato di 3 mesi. Rif. 21623.

Azienda privata sede Tortonese cerca 2 addetti a pulizie. Patente B/Automuniti. Orario part time su turni (24 ore settimanali). Contratto a tempo determinato di 3 mesi con possibile trasformazione a tempo indeterminato. Rif. 21834.

Azienda privata sede Tortonese cerca 2 operai con mansioni di saldatore, tubista, carpentiere, con esperienza allmeno di 5 anni. Capacità di lettura disegno tecnico. Patente B/Automuniti. Orario full time (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17). Contratto a tempo determinato di 6 mesi. Rif. 22274.