ACLI: cercasi volontari per Servizio Civile

image_print

Le ACLI di Alessandria (sede in via Faà di Bruno, 79) cercano 3 giovani dai 18 ai 28 anni compiuti (28 anni e 364 giorni) per i progetti di Servizio Civile Universale. La durata dei progetti è di 12 mesi con un trattamento economico di circa 439,50 euro mensili, i progetti per i quali candidarsi sono i seguenti:

  • 1 volontario progetto “In-formazione”, favorire il riconoscimento e il rispetto dei diritti fondamentali delle persone con disabilità, promuovendo l’inclusione sociale e la vita indipendente, promuovere le pari opportunità nell’accesso al lavoro, contribuire alla creazione di una società capace di accogliere le differenze.
  • 2 volontari progetto “Equilibrio Colf”, contrastare l’isolamento sociale e culturale delle donne impiegate nel lavoro domestico e di cura delle persone garantendo azioni di empowerment, corsi di specializzazione e supportando l’inserimento delle donne nel territorio.

Il Bando scadrà il 26 gennaio 2022 alle ore 14,00. La candidatura si dovrà presentare solo online attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) a cui si potrà accedere con il proprio SPID personale (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Si ricorda che si può fare domanda per UN SOLO progetto, la presentazione di più domande comporta l’esclusione della partecipazione a tutti i progetti inseriti nel Bando. Oltre al requisito dell’età possono candidarsi: i cittadini italiani, i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea, i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Per qualsiasi domanda e chiarimento sulla candidatura e/o sui progetti scrivere a serviziocivile.aclialessandria@gmail.com oppure telefonare al numero 0131.25.10.91 chiedendo di Anna.

L’anno di Servizio Civile è un anno di formazione inserito in un ambiente lavorativo quindi ragazze e ragazzi non perdete tempo e presentate la vostra candidatura, le ACLI di Alessandria vi aspettano!

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *