Giornata di approfondimento per il Sistema ACLI

Oggi è stata una giornata di approfondimento per le ACLI aps, il Patronato ACLI e il CAF ACLI della provincia di Alessandria. Al mattino abbiamo affrontato il tema delle discriminazioni (cosa sono, come e quando segnalarle all’ufficio preposto), il tema della Comunicazione (come si comunica, come ci si pone con il pubblico etc.) e al pomeriggio un momento di organizzazione interna del Sistema ACLI. Ringraziamo la dottoressa Maria Lisa Priarone, referente per il Nodo provinciale contro le discriminazioni, e Carla Cattaneo, già Presidente delle ACLI di Alessandria e membro del Consiglio Provinciale, per averci accompagnato in questo percorso.

Il Patronato ACLI è uno dei 14 Punti Informativi contro le discriminazioni della nostra provincia quindi possiamo raccogliere le segnalazioni, fornire le informazioni corrette e indirizzare alle giuste pratiche.

L’incontro di approfondimento del mattino si è potuto realizzare grazie al finanziamento 5xmille IRPEF 2020 – progetto “Family Care – Punto Famiglie”.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini