ACLI provincia Alessandria ricercano Promotori dei diritti

image_print

Se pensi che le tue competenze possono aiutare gli altri e se vuoi donare un po’ del tuo tempo per qualcosa di speciale e utile, puoi salire a “bordo” del progetto delle ACLI provincia Alessandria aps “Borderless – Promotori dei diritti e dell’inclusione”, realizzato con il contributo della Fondazione SociAL bando 2021, e diventare Promotore Sociale!

I Promotori Sociali Volontari delle ACLI sono uomini, donne, giovani che mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo offrendo assistenza ai lavoratori, ai cittadini, ai pensionati, alle persone con disabilità, alle famiglie, agli stranieri e a tutte le persone che hanno un bisogno sociale da soddisfare. Sono le prime sentinelle del territorio che aiutano a prevenire situazioni di difficoltà ed esclusione sociale, nate dalla mancanza di informazione e dall’inconsapevolezza dei diritti.

Puoi dedicare del tempo per rispondere ai bisogni dei cittadini tramite l’ascolto, l’informazione, l’orientamento e l’assistenza, per non lasciare nessuno indietro. In questo modo contribuirai a promuovere e migliorare la qualità della vita del territorio della provincia di Alessandria e ti sentirai parte attiva della comunità.

Se sei interessato puoi aderire al progetto, che sarà attivo in tutta la provincia, per avere maggiori informazioni sul corso per diventare Promotore chiama il numero unico 0131.25.10.91 e/o scrivi all’indirizzo e-mail alessandria@acli.it

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *