Appello per il voto

“Come ACLI provincia di Alessandria abbiamo deciso di lanciare l’appello per il voto del ballottaggio di domenica: andare a votare è importante e fondamentale!”, sono le parole di 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗔𝗺𝗶𝗰𝗼 – Amministratore del Sistema ACLI provincia di Alessandria.

“L’Articolo 48 della Costituzione Italiana stabilisce i caratteri del voto, definendolo personale, eguale, libero e segreto, e qualificandone l’esercizio come dovere civico”, continua 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗔𝗺𝗶𝗰𝗼, “in questi anni, ma ancora di più in questi ultimi giorni nelle votazioni è prevalso l’astensionismo, ma non andando a votare non si potrà far sentire la propria voce sulle tematiche e argomenti che riguardano tutte le persone, tutta la cittadinanza insomma tutti noi: la salute, la scuola, i servizi, i trasporti, l’ambiente, il lavoro, etc. La democrazia è preziosa e non possiamo darla per scontata va alimentata giorno dopo giono. Il diritto di voto è una delle forme di libertà individuale più importanti che abbiamo e una delle massime forme d’espressione democratica.

Il CAMBIAMENTO è possibile con la partecipazione di tutte e tutti. Quindi domenica 26 andiamo a votare per essere parte attiva della comunità e per contribuire alle scelte per il nostro futuro”.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini