La domotica per aiutarti

image_print

La qualità della vita di una persona può essere migliorata anche attraverso i dispositivi ICT (Information and Communication Technologies) che permettono di vivere il più possibile in autonomia la propria quotidianità. Come ad esempio smartphone, tablet, braccialetti con gps.

L’utilizzo di questi dispositivi ha l’obiettivo di fornire ausili atti a facilitare l’autonomia sotto vari profili, come ad esempio l’assistenza sanitaria, mobilità, socializzazione, alimentazione e stili di vita, promuovendo la salute come base per un invecchiamento migliore.

Un ruolo fondamentale è anche quello della domotica che rende intelligenti le apparecchiature, impianti e sistemi elettrici, e ottimizza la vita in casa di una persona non autosufficiente.  Anche una semplice azione, come spegnere e accendere la luce, può rappresentare una difficoltà per alcune persone e grazie all’aiuto tecnologico (ad esempio tramite comando vocale) si possono svolgere queste azioni in piena autonomia.

Come ACLI provincia Alessandria aps abbiamo selezionato per Voi consulenti specializzati in dispositivi ICT e domotica che risponderanno alle vostre domande e vi guideranno verso la scelta del dispositivo che meglio risponde alle vostre esigenze. Per maggiori informazioni chiamate il numero unico per tutta la provincia di Alessandria 0131.25.10.91 per fissare un appuntamento.

Questo servizio è parte integrante del progetto “Mondo Assistenza. Servizi in rete realizzato dalle ACLI aps provincia Alessandria in collaborazione con il Patronato ACLI e altri partner della rete Istituzionale e Associativa alessandrina, con il contributo della Fondazione SociAL, nell’ambito del Bando 2020.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *