01/10 Mercatino del Baratto MIND THE GAP

MIND THE GAP è un progetto che sperimenta, con modalità innovative, percorsi di sviluppo di comunità e welfare generativo, per promuovere il coinvolgimento di giovani e di altri soggetti della comunità locale.

Sabato 1° ottobre 2022 le ACLI Sede Provinciale Alessandria aps e l’EnAIP di Alessandria organizzeranno il “Mercatino del Baratto MIND THE GAP” che si svolgerà in piazza Santa Maria di Castello dalle ore 14,00 alle ore 19,00.

I banchetti adibiti al baratto saranno a disposizione e gestiti dagli alunni/e della scuola EnAIP ed eventualmente di altri/e giovani che ne faranno debitamente richiesta (inviando una mail a alessandria@acli.it). Gli alunni/e sono stati debitamente formati e motivati negli ultimi mesi di scuola sul concetto dello spreco inutile mediante l’alternativa di scambio con altri soggetti. Si ringrazia Casa di Quartiere che collaborerà per l’organizzazione dei banchetti

Quindi se hai qualcosa che non usi più ma è in buono stato portalo al Mercatino, lo potrai barattare con qualcosa che ti serve! Non sprechiamo vanamente gli oggetti personali, ciò che non mi è più utile può essere utile a un’altra persona!!!!

Come ACLI della provincia di Alessandria ringraziamo: la Provincia di Alessandria per aver concesso il Patrocinio e il Comune di Alessandria per la compartecipazione al progetto, Il Ministero del Lavoro, la Regione Piemonte, le ACLI di Torino, le ACLI di Asti, il Patronato ACLI Piemonte ed EnAIP Piemonte per aver contribuito al progetto e il Centro Servizi Volontariato VOL.TO., Pastorale Sociale del Lavoro Piemonte e Valle d’Aosta, i Comuni di Torino, Moncalieri, Nichelino, Casale Monferrato, Tortona, Cella Monte, Asti, Canelli, Baldichieri d’Asti per aver collaborato al progetto.

Servizio Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini