ACLI viaggio Napoli & Costiera Amalfitana

image_print

Dal 28 aprile al 2 maggio vieni con le ACLI provincia Alessandria aps a visitare Napoli & Costiera Amalfitana C’è tempo per iscriversi fino al 28 febbraio 2023.

La quota di partecipazione è pari a 500,00 euro (minimo 25 partecipanti) e comprende: viaggio in pullman G.T.; sistemazione in hotel 4 stelle a Castellammare di Stabia; trattamento di ½ pensione; tutti i passaggi in traghetto a/r per Capri; visite guidate come da programma; ingresso agli scavi di Pompei; accompagnatrice CTAcli. La quota non comprende: tassa di soggiorno, pasti non menzionati, ingressi, mance, extrapersonali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Bambini: Gratuiti fino a 2 anni – Dai 2 ai 10 sconto 50%.

Supplemento camera singola: € 80,00 per l’intero periodo (in numero limitato).

La caparra di 150,00 euro dovrà essere versata al momento dell’iscrizione, entro il 28 febbraio, e il saldo entro il 15 aprile.

TESSERAMENTO: è necessario sottoscrivere la tessera da 15,00 euro per poter partecipare al viaggio e godere dell’assicurazione. La tessera è personale e nominativa e va sottoscritta per ogni singolo partecipante. La sua durata va da gennaio a dicembre.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alle ACLI Sede provinciale Alessandria in via Faà di Bruno, 79 – 15121 Alessandria – email cta.aclialessandria@gmail.com – Giulia Lanza 3481174381


Il programma del viaggio è il seguente:

  • Giovedì 28 aprile 2023: ALESSANDRIA/CASTELLAMMARE Partenza da Alessandria e da altre località da concordare nella prima mattinata in pullman G.T. Sosta lungo il percorso per la colazione ed il pranzo liberi al sacco o in autogrill. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel a Castellammare di Stabia, cena e pernottamento.
  • Venerdì 29 aprile 2023: NAPOLI Prima colazione in hotel e visita guidata del centro storico di Napoli: visita del centro storico di Napoli con piazza del Gesù e le relative chiese di Santa Chiara e del Gesù nuovo si prosegue per Spaccanapoli con una sosta in piazza San Domenico. Visita alla caratteristica strada dei presepi ossia via San Gregorio Armeno per toccare infine la cattedrale di Napoli dove si visiterà la cappella del tesoro di San Gennaro. Pranzo Libero. Pomeriggio: dedicato alla zona monumentale della città con via Toledo e i relativi quartieri spagnoli, la galleria Umberto I, gli esterni di Palazzo Reale con Piazza Plebiscito e il vicino Teatro di San Carlo. Pausa caffè al bar storico di Napoli: il Gambrinus. Tempo libero dedicato allo shopping. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
  • Sabato 30 aprile 2023: CAPRI Prima colazione in hotel e trasferimento al porto da cui si prenderà il traghetto per Capri (la traversata è di circa 60 minuti). Visita alla cittadina di Capri con la caratteristica piazzetta dove si affaccia la chiesa di Santo Stefano e il campanile civico simbolo di tutta l’isola. Si prosegue per passare sotto l’hotel più prestigioso di Capri ovvero il Quisisana che si affaccia su via Camerelle. Pranzo libero (si consiglia pranzo al sacco). Poi attraverso via Krupp passeremo di fianco la Certosa di San Giacomo del 1371 e toccheremo i giardini di Augusto (facoltativo l’ingresso per ammirare i faraglioni). Nel pomeriggio rientro a Castellammare di Stabia cena e pernottamento.
  • Domenica 1° maggio 2023: SORRENTO E POMPEI Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman a Pompei. La visita che durerà oltre le due ore sarà l’occasione per visitare le sconosciute domus pompeiane chiuse per lavori di restauro fino a qualche decennio fa. Pranzo libero (si consiglia pranzo al sacco). Pomeriggio: dopo aver decantato dal bus la meravigliosa penisola sorrentina visiteremo Sorrento con piazza Tasso, passeremo davanti la chiesa del patrono Sant’Antonino Abate. Toccheremo il chiostro di San Francesco e la bellissima villa comunale con il suo affaccio sul golfo di Napoli. Successivamente passando sotto il seggio Dominova, se aperta, una visita veloce alla cattedrale dove si conserva il fonte battesimale di Torquato Tasso. In tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
  • Lunedì 2 maggio 2023: ALESSANDRIA Prima colazione in hotel e partenza per Alessandria.

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il programma in caso di necessità e sempre a favore dei partecipanti. La suddetta iniziativa è riservata ai soci ACLI. Le persone non iscritte devono richiedere la tessera CTA presso i nostri uffici. Su richiesta possibilità di assicurazione annullamento viaggio. La partenza è sempre garantita da Alessandria – Piazza Garibaldi – potranno essere concordati altri punti di carico solo se lungo il tragitto effettuato dal pullman. Per gruppi minimo 10/15 persone sono previste deviazioni di percorso. Il programma potrebbe subire delle modifiche relativamente all’ordine di svolgimento delle visite ed escursioni, fermo restando la loro effettuazione. Si ricorda che per pratiche superiori ad € 999,00 è obbligatorio il pagamento con assegni bancari o bancomat.

Il Direttore – Mariano Amico

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *