Bonus Trasporti 2023

image_print

È attivo il Bonus Trasporti 2023 da 60 auro: è un incentivo dedicato a studenti, lavoratori, pensionati e cittadini con un reddito 2022 non superiore a 20.000 auro.

La domanda va presentata solo online sulla piattaforma specifica del Bonus Trasporti dove si può accedere con SPID o con Carta di Identità Elettronica (CIE).

Non serve presentare l’ISEE, bisognerà compilare l’autocertificazione per dichiarare che il reddito nel 2022 non supera i 20.000 euro. Per ogni accesso, è possibile presentare una sola domanda, per sé o per un figlio minore a carico. Per richiedere ulteriori Bonus è necessario accedere di nuovo, indicando i codici fiscali dei diversi beneficiari. Eventuali figli maggiorenni, anche se a carico dei genitori, devono presentare domanda autonomamente.

Al momento della richiesta è necessario indicare il gestore del servizio di trasporto pubblico prescelto. Il Bonus è nominativo e può essere richiesto una volta al mese (o all’anno) per un abbonamento fino alla soglia di 60 euro e fino a esaurimento delle risorse.

Le operatrici delle ACLI provincia di Alessandria sono a tua disposizione per trasmettere la domanda, chiama il numero unico 0131.25.91 per fissare un appuntamento presso l’ufficio più vicino a te.

Grazie al finanziamento 5×1000 IRPEF 2021 – progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è deciso di attivare la divulgazione delle notizie e informazioni legate alle famiglie. In questi anni il progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è attivato in ogni sede ACLI della provincia di Alessandria.

Il Direttore – Mariano Amico

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *