CTAcli gita Acquario di Genova

Il 7 luglio vieni con il CTAcli Alessandria a visitare l’Acquario e la città di Genova. C’è tempo per iscriversi fino al 7 giugno 2023.

La quota di partecipazione: adulto 70,00 euro, bambini 3-18 anni 55,00 euro, bambini 0-3 gratis (minimo 25 adulti partecipanti) e comprende: viaggio in pullman G.T.; Biglietto Acquario di Genova; accompagnatrice CTAcli; visita guidata del centro storico a cura dell’accompagnatrice. La quota non comprende: pasti non menzionati (saranno liberi o al sacco), tessera compresa di assicurazione, ingressi, mance, extrapersonali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

TESSERAMENTO: è necessario sottoscrivere la tessera per poter partecipare al viaggio e godere dell’assicurazione (RC e Assistenza). La tessera è personale e nominativa e va sottoscritta per ogni singolo partecipante. La sua durata va da gennaio a dicembre. Adulti e bambini 5,00 euro, possessori tessera ACLI in corso di validità 3,00 euro.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alle ACLI Sede provinciale Alessandria in via Faà di Bruno, 79 – 15121 Alessandria – email cta.aclialessandria@gmail.com – Giulia Lanza 3481174381

Il programma della gita è il seguente:

  • Venerdì 7 luglio 2023: Partenza alle ore 8:00 circa da Piazza Garibaldi (Alessandria) alla volta di Genova. Mattinata dedicata alla visita dell’Acquario di Genova, il più grande d’Europa e il secondo al mondo. Il percorso di 2 ore e 30 minuti comprende 39 vasche cui si aggiungono le 4 a cielo aperto del Padiglione Cetacei inaugurato nell’estate del 2013. Avremo la possibilità di vedere lamantini, squali di diverse specie, foche, pinguini, razze e molto altro ancora! L’Acquario, infatti, conta circa 5.000 animali appartenenti a 400 specie diverse. Un ambiente sorprendente e strabiliante nel quale i vostri bimbi rimarranno a bocca aperta!
  • Terminata la visita all’Acquario, tempo libero per pranzare in una delle tante panetterie del centro storico per godersi la bontà della focaccia genovese o quella di Recco.
  • Dopo il pranzo, libero o al sacco, visita guidata del centro storico della città: il Porto Antico, Palazzo San Giorgio (da fuori), Via San Lorenzo e la Cattedrale, i caratteristici vicoli di Genova, Piazza de Ferrari e Palazzo Ducale, Via XX Settembre.
  • Dopo il tour, di circa 1 ora, tempo libero per shopping. Rientro previsto nel tardo pomeriggio.

Il programma potrebbe subire variazioni in base a esigenze operative. La suddetta iniziativa è riservata ai soci ACLI. Le persone non iscritte devono richiedere la tessera CTA presso i nostri uffici. Su richiesta possibilità di assicurazione annullamento viaggio. La partenza è sempre garantita da Alessandria – Piazza Garibaldi – potranno essere concordati altri punti di carico solo se lungo il tragitto effettuato dal pullman. Per gruppi minimo 10/15 persone sono previste deviazioni di percorso. Il programma potrebbe subire delle modifiche relativamente all’ordine di svolgimento delle visite ed escursioni, fermo restando la loro effettuazione. Si ricorda che per pratiche superiori ad € 999,00 è obbligatorio il pagamento con assegni bancari o bancomat.