Comune di Alessandria – Bando per alloggi ATC

Dal 15 giugno 2023 si aprirà il Bando Generale di Concorso per l’assegnazione degli alloggi sociali ATC che si renderanno disponibili nel territorio comunale di Alessandria. Il Bando di concorso si chiuderà il 12 settembre 2023.

Il Bando è riservato ai cittadini residenti da almeno cinque anni o che prestano la loro attività lavorativa da almeno cinque anni nel territorio regionale, con almeno tre anni, anche non continuativi, nei Comuni di: Alessandria, Bassignana, Bergamasco, Borgoratto Alessandrino, Bosco Marengo, Carentino, Casal Cermelli, Castellazzo Bormida, Castelletto Monferrato, Castelspina, Felizzano, Frascaro, Frugarolo, Fubine, Gamalero, Lu e Cuccaro Monferrato, Masio, Montecastello, Oviglio, Pecetto di Valenza, Pietra Marazzi, Predosa, Quargnento, Quattordio, Rivarone, San Salvatore Monferrato, Sezzadio, Solero, Valenza o iscritti all’AIRE.

Vista la sentenza della Corte Costituzionale n. 77/23 del 20 aprile 2023 possono altresì presentare domanda i cittadini che accertamento del possesso di tutti gli altri requisiti previsti; la riserva sarà sciolta se entro il termine di approvazione della graduatoria provvisoria la Regione Piemonte adeguerà la normativa di riferimento.

Le domande dovranno essere consegnate con le seguenti modalità:

  • presentate dall’interessato presso la sede dell’ATC in via Verona, 17 – Sportello Utenza, previo appuntamento da concordare con l’ATC medesima chiamando lo 0131-319345 dalle ore 9,30 alle ore 12,00;
  • inviate, a mezzo posta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’ATC PIEMONTE SUD;
  • inviate via PEC all’indirizzo atc00@atcalessandria.legalmail.it

Per leggere il Bando e scaricare i moduli ci si può collegare al seguente link.

Gli operatori delle ACLI di Alessandria (via Faà di Bruno, 79) sono a tua disposizione per compilare la domanda, chiama il numero unico 0131.25.10.91 per fissare un appuntamento.

Grazie al finanziamento 5×1000 IRPEF 2021 – progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è deciso di attivare la divulgazione delle notizie e informazioni legate alle famiglie. In questi anni il progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è attivato in ogni sede ACLI della provincia di Alessandria.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini