Mensa scolastica e spese in detrazione

image_print

Domanda – Si può portare in detrazione la spesa della mensa scolastica se la figlia frequenta la scuola dell’infanzia?

Risposta – Sì, nella detraibilità delle spese sostenute per le scuole dell’infanzia rientrano anche quelle relative alla mensa e ai servizi scolastici integrativi, quali l’assistenza al pasto e il pre/post scuola. Per tali spese, la detrazione spetta anche quando il servizio è reso per il tramite del Comune o di altri soggetti terzi rispetto alla scuola e anche se non è stato deliberato dagli organi d’istituto, essendo tale servizio istituzionalmente previsto dall’ordinamento scolastico per tutte le alunne e gli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Le operatrici delle ACLI provincia Alessandria sono a tua disposizione per la presentazione della domanda, chiama il numero unico 0131.25.10.91 per fissare un appuntamento presso l’ufficio più vicino a te.

Grazie al finanziamento 5×1000 IRPEF 2023 – progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è deciso di attivare la divulgazione delle notizie e informazioni legate alle famiglie. In questi anni il progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è attivato in ogni sede ACLI della provincia di Alessandria.

Servizio Comunicazione ACLI Alessandria

Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *